Incedo Business Cloud, il controllo accessi si gestisce da remoto

Controllare totalmente gli accessi di un edificio anche da remoto: le funzionalità di Incedo Business Cloud cambiano la proposta aziendale di Assa Abloy
Incedo Business Cloud per il controllo accessi delle aziende

Cosa ha di diverso il controllo accessi con Incedo Business Cloud? Lo dice la parola stessa, il cloud. Secondo il Wireless Access Control Report 2021, infatti, oltre un terzo delle aziende globali già oggi utilizza una gestione connessa di questo tipo per potenziare i propri sistemi di sicurezza. Ma la stima è destinata a crescere parallelamente allo sviluppo del lavoro agile. La novità di Assa Abloy, infatti, collega software e hardware in un’unica piattaforma e consente ai responsabili della sicurezza e ai facility manager di controllare i propri locali ovunque si trovino.

Perché il controllo accessi in cloud conviene?

Le soluzioni come Incedo Business Cloud rendono più semplice, ma anche economicamente sostenibile, la gestione degli accessi. Le aziende possono infatti implementare protocolli di sicurezza snelli ed efficienti. Negli edifici di qualsiasi dimensione, si ottiene dunque una copertura efficace 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi pc connesso a internet.

L’installazione del sistema, inoltre, non richiede particolari integrazioni grazie al servizio di abbonamento. Gli aggiornamenti del software sono automatici, con report e analisi in tempo reale. Sul fronte privacy, i dati aziendali e quelli degli utenti sono al sicuro in quanto il sistema di gestione delle informazioni è certificato ISO/IEC 27001.

La flessibilità di Incedo Business Cloud

Non tutte le aziende sono uguali: crescono le esigenze cloud-based ma resta chi preferisce soluzioni tecnologiche in sito. Ecco perché il controllo accessi diventa ibrido: gli utenti continueranno a scegliere fra le due versioni. Anzi, la migrazione tra le opzioni di gestione locale e cloud di Incedo avviene con la massima flessibilità, a beneficio degli installatori, degli utenti e dei gestori dei building. Questi ultimi, in particolare, possono scegliere l’hardware e le credenziali di cui necessitano, insieme al sistema di gestione. Un esempio? Per le porte le opzioni sono serrature wireless o lettori da parete cablati, a cui accedere mediante tessere, tag o chiavi digitali su smartphone.

Proprio perché le attività non sono statiche, ma in continua evoluzione, Incedo Business Cloud apre le porte di un mondo della sicurezza aperto e connesso.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram