Illuminazione pubblica con Eco Class Area Lighting di Ledvance

Le luci Led Eco Class di Ledvance, pensate per illuminare strade, parchi e parcheggi, sono robuste nell'utilizzo e pratiche da installare.

Ledvance Eco Class

Una buona illuminazione è il punto di partenza per ambienti sicuri, in particolare se si parla di spazi aperti.
Per questo Ledvance ha sviluppato Eco Class Area Lighting, il nuovo apparecchio per l’illuminazione delle aree private e secondarie, di parcheggi ed aree esterne: realizzato in alluminio pressofuso di alta qualità, è stato studiato per fornire un prodotto che migliora la vivibilità e la sicurezza degli spazi comuni, ottimizzando l’assorbimento energetico.

Le caratteristiche di Eco Class Area Lighting

Ledvance Eco Area

Le forme arrotondate e i bordi di Eco Class Area Lighting sono progettati in modo da ridurre la sedimentazione di impurità mentre il design del corpo in lega di alluminio impedisce eventuali stagnazioni di acqua in seguito a fenomeni atmosferici.

Particolare attenzione è stata inoltre data alla distribuzione luminosa: grazie a una ottica asimmetrica ad hoc (135°x75°) con una ellisse ampia, Eco Class Area Lighting soddisfa le esigenze di profondità e ampiezza, coprendo perfettamente la superficie stradale e di grandi spazi e garantisce l’annullamento dell’inquinamento luminoso, l’assenza di iridescenza e fornisce una perfetta luminosità e nitidezza.

Un’altra delle caratteristiche che rendono unico Eco Class Area Lighting è la possibilità di scegliere la temperatura colore preferita tra 2.700, 3.000, 4.000 e 6.500 K.

L’efficienza luminosa fino a 120 lm/w e il flusso luminoso fino a 7.200 lm permettono un utilizzo in diverse applicazioni esterne; inoltre la struttura in alluminio assicura la massima resistenza e durevolezza nel tempo con una protezione IP66 e una resistenza all’impatto IK08 con una copertura di 5 anni di garanzia.

Manutenzione pratica e semplice

Ledvance Eco Area parco

Lo sviluppo di Eco Class Area Lighting ha visto una grande attenzione per le attività di installazione e manutenzione dell’apparecchio, così da facilitare il lavoro degli installatori.

In questo modo vengono ridotti i tempi operativi per l’installazione. Infine, può essere dotato di un accessorio che permette l’installazione su pali che non hanno una terminazione orizzontale.

Informazioni su Redazione 1195 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.