Energy, venduto il primo sistema di accumulo Extra Large

Energy ha venduto il primo sistema di accumulo zeroCO2 XL100 (versione indoor) a un’azienda EPC che lo installerà nello stabilimento operativo in provincia di Cremona: il sistema è progettato per i settori agrisolare e Commercial&Industrial
Energy ha venduto il primo sistema di accumulo zeroCO2 XL100

Il mercato europeo dei sistemi di accumulo di energia, destinati in particolare al settore Commercial&Industrial, è in rapida crescita. In quest’ambito Energy ha prodotto la soluzione di accumulo Extra Large, zeroCO2 XL100, ideale per strutture di ampie dimensioni (siti produttivi, centri commerciali e siti agrivoltaici). Insieme al software proprietario di Energy, il sistema assicura in modo efficiente tutti i benefici dell’accumulo di energia.

L’applicazione nello stabilimento operativo di un’azienda EPC

L’azienda ha annunciato di aver venduto per la prima volta un modello del sistema zeroCO2 XL100 nella versione indoor, nato per far fronte alle esigenze del settore agrisolare. Il sistema fa parte della linea XL, che vanta più di 50 impianti venduti e installati, tutti con una potenza compresa tra i 125 kWh e i 1.200 KWh.

Il modello verrà installato nello stabilimento operativo di un’azienda EPC nel territorio cremonese e verrà impiegato come impianto dimostrativo per la clientela. L’accordo di vendita tra Energy e l’EPC potrebbe presto evolvere in una partnership vera e propria.

Le caratteristiche del sistema di accumulo zeroCO2 XL100

Si tratta di un sistema all-in-one progettato per ottimizzare l’autoconsumo energetico e ridurre i rischi legati alla malfunzionamento della rete elettrica. Il modello è dotato di una capacità di 100 kWh e di una potenza di 60 kW; è facile da installare e può essere messo in parallelo con più unità. È nato per andare incontro, con efficienza e flessibilità, alle necessità specifiche del segmento agrivoltaico.

Il bando “Parco agrisolare”

Il settore agrivoltaico si trova oggi davanti alcune sfide: di particolare importanza è quella relativa alla riduzione della dipendenza delle aziende dalla rete elettrica. Il recente bando “Parco agrisolare” mette a disposizione circa 1 miliardo di euro di contributi a fondo perduto per supportare lo sviluppo delle rinnovabili, fornendo fino a 100.000 euro per l’acquisto di sistemi di accumulo: XL100 di Energy risponde perfettamente a queste esigenze.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram