Energia, Chint Italia entra nel mercato dell’alta tensione

Chint Italia si espande e fa il suo ingresso nel mercato dell’alta tensione, proponendo un catalogo di soluzioni evolute per la trasmissione e la distribuzione di energia, tra cui trasformatori di potenza e quadri elettrici
Chint Italia entra nel mercato dell’alta tensione

Chint Italia (parte del gruppo Chint Global) entra nel mercato dell’energia – un settore dall’importante potenziale di espansione nei prossimi anni – con soluzioni per la trasmissione e la distribuzione in alta tensione, accrescendo il proprio catalogo con nuove soluzioni innovative.

Gli investimenti di Chint Italia nel settore dell’energia

Nel suo percorso di crescita, Chint Italia ha scelto di continuare a seguire la direzione che si è consolidata in questo ultimo anno, proponendo oggi – al termine di un periodo di studio e di attività intensa del team di Ricerca & Sviluppo – nuovi prodotti che le consentono di fare il proprio ingresso nel settore dell’energia, con sistemi per la trasmissione e distribuzione in alta tensione.

Soluzioni per la trasmissione e distribuzione dell’energia in alta tensione

Per perseguire questo obiettivo, nei mesi scorsi l’azienda ha sostenuto investimenti ingenti anche dal punto di vista delle risorse umane. Nello scorso mese di settembre è infatti stato reclutato e assunto in azienda un T&D Business Development Manager. Questa figura avrà il compito di agevolare la società nel suo percorso di inserimento e affermazione in un settore che finora non era stato toccato da Chint Italia.

La divisione energetica proporrà soluzioni destinate ad applicazioni in:

  • stazioni e sottostazioni di media e alta tensione,
  • centrali idroelettriche,
  • termoelettriche,
  • fotovoltaiche,
  • nucleari e industriali

Le soluzioni per la trasmissione e la distribuzione di energia in alta tensione

Tra i nuovi sistemi per la trasmissione e la distribuzione di energia in media, alta e altissima tensione fino a 1000 kV (KEMA Certificate) proposti da Chint Italia ci sono: trasformatori di potenza, quadri elettrici, trasformatori di corrente e tensione, GIS e cavi.

Chint offrirà anche servizi di EPC destinati a società ingegneristiche e utenti professionali a livello globale: le sue soluzioni sono già utilizzate in più di 500 progetti di stazioni e sottostazioni di media e alta tensione in diversi Paesi del mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram