Eidos, il nuovo apparecchio di illuminazione stradale di Gds Lighting

Eidos è l’innovativo apparecchio per l’illuminazione stradale proposto da Gds Lighting: dotato di una nuova piattaforma ottica, si caratterizza per le elevate performance, la connettività e l’attenzione alla sostenibilità
Eidos, il nuovo apparecchio di illuminazione stradale di Gds Lighting

Ecosostenibile, flessibile e semplice da installare: Eidos è l’apparecchio di illuminazione stradale di Gds Lighting progettato per le città che stanno affrontando la transizione digitale.

Verso una nuova frontiera dell’illuminazione stradale e del telecontrollo

L’apparecchio funziona grazie a un innovativo sistema di alimentazione e connessione brevettato dall’azienda e si connette in modo semplice ai sistemi di gestione remota, senza che ci sia bisogno di altri dispositivi.

Questo permette non solo un’accessibilità su larga scala, ma anche una tracciabilità completa. Inoltre, assicura minori scarti e rotture e una vita più lunga del prodotto, riducendo i costi per le pubbliche amministrazioni, che possono gestire l’illuminazione della città grazie a un solo dispositivo. È dotato di una nuova piattaforma ottica, con un portafoglio di ottiche che assicurano il massimo recupero della luce dispersa e performance eccellenti nonostante le dimensioni compatte.

L’attenzione all’ecosostenibilità

Eidos ha un impatto sull’ambiente ridotto rispetto ad analoghi prodotti presenti sul mercato, dal momento che è realizzato con materiali riciclati all’85% ed è riciclabile all’89% e ha una Carbon Footprint di 16,5 chili di CO2 equivalente (fase upstream e core nella taglia S).

Inoltre, Gds Lighting ha semplificato le operazioni di installazione e manutenzione dell’apparecchio. Il prodotto è disponibile in tre diverse taglie – Small, Medium e Large -, con una gamma compresa tra i 1.200 e i 24.000 Lumen. Nel dettaglio, i modelli di taglia S hanno dimensioni ancora più ridotte rispetto allo standard di mercato e per questo sono ideali in diversi contesti di applicazione.

Eidos: apparecchio per città smart e connesse

Grazie alle sue performance Eidos è l’apparecchio ideale per le città che stanno affrontando il processo di transizione digitale. Consente infatti ai nuclei urbani di tutte le dimensioni di accrescere la qualità della vita dei suoi cittadini, al contempo riducendo i consumi energetici e supportando la costruzione di infrastrutture smart.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram