EBP A: elettroserratura verticale BFT per cancelli a battente

Si rinnova la gamma di elettroserrature verticali con la nuova EBP A di BFT con la versione a 24 V per realizzare in modo semplice impianti in bassa tensione
BFT propone la gamma di elettroserrature verticali a caduta EBP A

Ai modelli a 230V e 120V, Bft aggiunge alla gamma di elettroserrature verticali EBP A anche quella a 24V.

Il vantaggio di questa soluzione è evidente: può essere collegato direttamente alla centrale di comando. Così facendo è possibile realizzare impianti con cancelli a battente in bassa tensione, il tutto in modo semplice e immediato.

I vantaggi di una elettroserratura verticale

Molti cancelli a battente non prevedono l’utilizzo di una elettroserratura, facendo affidamento sui motoriduttori per mantenere in posizione le ante.

In realtà vento e possibili interventi umani (come persone che si appoggiano al cancello) stressano la meccanica dei motoriduttori stessi, in particolare se le ante sono di grandi dimensioni o se offrono una superficie importante all’azione del vento.

L’elettroserratura permette di ottenere cancelli capaci di sopportare sforzi maggiori e di durare più a lungo nel tempo.

elettroserratura verticale Bft EBP A

Questo perché le forze applicate vengono scaricate sull’elettroserratura anziché sul motoriduttore, che in questo modo viene preservato, garantendogli una maggior durata e un miglior funzionamento nel tempo.

Per questo motivo una elettroserratura verticale rappresenta un accessorio ideale per completare l’impianto e salvaguardarne così la meccanica.

Caratteristiche dell’elettroserratura EBP A

Orientando opportunamente la piastrina di riscontro col foro a terra, questa elettroserratura può essere installata indifferentemente su cancelli a battente con apertura verso l’interno o verso l’esterno.

Il rinnovamento della gamma EBP A elimina inoltre i modelli di elettroserratura con il blocchetto chiave esterno (lato strada). In tutti i modelli della nuova linea è infatti possibile aggiungere anche in un secondo momento l’apposito accessorio del blocchetto chiave esterno (disponibile nelle misure 52 o 75 mm). È incluso anche il blocchetto interno, che presenta la stessa chiave di quello esterno e che si sostituisce a quello già presente nell’elettroserratura.

È possibile infine richiedere la nuova EBP A con un blocchetto chiave interno specifico, oppure richiedere gli accessori con i blocchetti interno ed esterno con un numero chiave specifico, in modo da poter usare la stessa chiave per sbloccare l’operatore, azionare il selettore e sganciare l’elettroserratura.

Maggiori informazioni su EBP A sul sito di Bft.

Per maggiori informazioni su EBP A è possibile consultare il sito web BFT a questo link.

Articolo aggiornato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram