Eaton presenta la nuova generazione di UPS 5PX Gen2

Il nuovo UPS 5PX Gen2 di Eaton è pensato per massimizzare la sicurezza operativa dei dispositivi connessi ed è certificato Energy Star 2.0

UPS Eaton 5PX Gen2

Eaton ha lanciato 5PX Gen2, la gamma di UPS pensati per garantire efficienza, flessibilità, costi di gestione ridotti e, ovviamente, una maggiore continuità di servizio.

Pensato per soddisfare le esigenze delle applicazioni aziendali e dell’Edge IT, l’UPS Eaton 5PX Gen2 fornisce elevata protezione dell’alimentazione, massimizzando lo spazio IT e la continuità del servizio.

Le funzioni dell’UPS 5PX Gen2

UPS Eaton 5PX Gen2

Eaton 5PX Gen2 offre efficaci strumenti per il monitoraggio a distanza, l’integrazione con l’architettura IT e la possibilità di implementazione da remoto.

Merito anche del software Eaton Intelligent Power Manager, che si integra con i principali ambienti di virtualizzazione e con gli strumenti di gestione in cloud.

Semplice anche la configurazione dell’UPS, a partire del display LCD grafico e dalla procedura guidata di configurazione iniziale per semplificare il processo di messa in servizio. La gestione remota e gli aggiornamenti del firmware sono disponibili con la Eaton Gigabit Network card opzionale.

5PX Gen2 fornisce l’11% di potenza in più ai server collegati rispetto ad altri UPS, grazie al suo fattore di potenza unitario, ed è certificato Energy Star 2.0 per la massima efficienza nell’intero intervallo operativo. L’energia viene misurata per ogni singolo gruppo di prese ed è visibile direttamente sul display e attraverso Eaton Intelligent Power Manager.

A proposito di dispositivi connessi, è possibile scegliere le priorità di alimentazione per garantire innanzitutto l’uptime dei servizi essenziali, mentre la commutazione di potenza e il disaster recovery possono essere facilmente gestiti con il controllo del segmento di carico. Inoltre, i modelli Netpack offrono un’ulteriore protezione dei contenuti digitali con una doppia certificazione di sicurezza informatica (UL 2900-1 e IEC 62443-4-2) oltre alla possibilità di monitoraggio in cloud Eaton Cyber Secured.

Versioni e potenze disponibili

5PX Gen2 è disponibile in quattro gamme di potenza da 1000 VA a 3000 VA con versatilità sia per le configurazioni a rack sia per quelle tower.

È disponibile in formato RT2U (ottimizzato per il montaggio su rack) o RT3U (per l’installazione tower o rack a profondità ridotta).

Informazioni su Redazione 1272 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.