E5 BT A, l’operatore Bft per cancelli battenti pedonali e carrabili

L’operatore elettromeccanico di Bft modello E5 BT A è semplice da installare e pratico da utilizzare grazie alle funzioni avanzate e alle centrali di comando Thalia
operatore elettromeccanico Bft E5 BT A

E5 BT A è l’operatore elettromeccanico a 24 V di Bft per cancelli battenti pedonali e carrabili. Si distingue per la compattezza e la versatilità: è infatti possibile installarlo anche dove non c’è spazio di manovra grazie al braccio scorrevole, che permette un angolo di apertura dell’anta fino a 130°.

L’installazione è agevole anche per una sola persona e nel caso di spazi ridotti grazie al sistema di aggancio semplificato, che consente di fissare al muro il motore con solo quattro viti.

Le centrali di comando a display per cancelli a battente Thalia e Thalia P, dotate di morsettiere che semplificano l’individuazione di ingressi e uscite grazie ai colori e alla numerazione standardizzata, contribuiscono a rendere tutto il processo di installazione ancora più intuitivo.

Caratteristiche e versioni dell’operatore E5 BT A

L’operatore E5 BT A è disponibile in due versioni:

  • E5 BT A12, per cancelli pedonali fino a 1,2 m di lunghezza e 80 kg di peso;
  • E5 BT A18, per cancelli carrabili fino a 1,8 m di lunghezza e 100 kg di peso.

Per quanto riguarda la sicurezza, Bft ha scelto di utilizzare una frizione a dischi multipli, mentre la verifica del movimento dell’anta è affidata a un encoder assoluto.

E5 BT A per cancelli a battente

Infine, grazie alla tecnologia D-Track, la coppia viene aggiornata continuamente a quella minima necessaria per le operazioni di manovra, consentendo il perfetto funzionamento dell’impianto.

Grazie alla sua versatilità, il modello E5 BT A è particolarmente indicato per installazioni pedonali ad uso condominiale ma può essere installato in ogni contesto residenziale e in zone commerciali, mantenendo un design di prodotto in linea con lo stile Bft.

E5 BT A è inoltre un operatore sicuro, poiché conforme alla norma EN16005, pur assicurando una velocità di apertura e chiusura da 4,5 a 6,5 secondi a seconda del peso dell’anta.

E5 BT A dà il meglio sui cancelli pedonali manuali dotati di elettroserratura a scatto, poiché offre numerose opzioni di apertura: da quella automatica dall’interno dell’abitazione tramite il pulsante del citofono all’uso dello smartphone o del radiocomando, fino al codice digitato sulla tastiera numerica.

È inoltre dotato della funzione Push&Go che, a seguito di una spinta dell’anta con la mano per un breve tratto, riconosce l’intenzione dell’utente di voler entrare e in modo automatico completa la manovra in apertura.

Pronto per l’integrazione domotica

Grazie alla centrale Thalia, l’operatore E5 BT A è compatibile con il protocollo di comunicazione U-Link (Universal Link), una piattaforma che consente di creare ecosistemi tecnologici per far dialogare tutti i dispositivi delle automazioni degli accessi di casa.

È possibile effettuare la manutenzione e individuare eventuali malfunzionamenti degli operatori U-Link compatibili in modo facile e confortevole grazie a U-Base, il software di programmazione e gestione da remoto delle automazioni, che riduce i tempi di intervento perché permette di gestire da remoto tutti gli impianti.

Tutte le caratteristiche e i vantaggi dell’operatore E5 sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Bft.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram