DrivePro Life Cycle, i servizi di Danfoss Drives per la circolarità

Limitare gli sprechi e le emissioni inquinanti, insieme allungando il ciclo di vita delle soluzioni: è questo l’obiettivo di DrivePro Life Cycle, l’insieme di servizi di Danfoss Drives per un approccio circolare
DrivePro Life Cycle, l’insieme di servizi di Danfoss Drives per un approccio circolare

L’approccio alla circolarità di Danfoss si basa su 3 R: Rethink-Reduce-Recirculate. Questo implica una nuova modalità di progettazione del prodotto, una riduzione dei consumi di energia e di materie prime e un impegno sistematico ad aumentare la durata della vita delle soluzioni proposte. DrivePro Life Cycle è l’insieme di servizi progettati da Danfoss Drives per i clienti, che vogliono allungare il ciclo di vita dei prodotti

Il pacchetto di servizi DrivePro Life Cycle

Si tratta di un insieme di servizi, che vanno dalla gestione dei ricambi alle soluzioni per la manutenzione predittiva, offerti alla clientela di Danfoss Drives per limitare gli sprechi e le emissioni inquinanti, allungando il ciclo di vita dei prodotti.

Grazie a DrivePro Preventive Maintenance, è possibile conservare i sistemi di azionamento in condizioni ottime grazie agli interventi di manutenzione preventiva, che aiutano a limitare il numero di guasti.

Gli esperti di Danfoss Drives eseguono un’analisi approfondita dello stato degli azionamenti, in seguito alla quale stilano un piano di manutenzione customizzato. Quest’ultimo comprende la sostituzione preventiva di componenti usurati e la verifica dello stato di funzionamento dei prodotti, operazioni che scongiurano i fermi impianto non programmati e contribuiscono a ottimizzare le performance degli azionamenti.

Il servizio DrivePro Spare Parts

In ottica di una maggiore sostenibilità e di un più lungo ciclo di vita dei prodotti, Danfoss Drives ha progettato anche il servizio DrivePro Spare Parts, nato con lo scopo di assicurare alla clientela un più facile accesso ai pezzi di ricambio degli azionamenti. In questo modo si evita la sostituzione del drive, che ritorna in breve tempo di nuovo operativo.

L’assistenza ricambistica comprende la fornitura di diversi componenti per gli azionamenti, tra cui schede elettroniche, moduli di potenza, schede di controllo e connettori. I clienti che sottoscrivono il servizio possono scegliere tra tre diverse opzioni.

Tra i vantaggi di DrivePro Spare Parts, la velocità dell’intervento tecnico nell’identificare in modo chiaro la sostituzione da effettuare e l’accesso in tempo reale ai pezzi di ricambio, che assicura tempi di fermo macchina più brevi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram