Dixpari presenta la nuova collezione Astolfo sulla Luna

Euroluce 2023, Dixpari presenta la nuova collezione realizzata interamente con scarti industriali, Astolfo sulla Luna va oltre l'ecosostenibilità
Dixpari presenta la nuova collezione Astolfo sulla Luna

A Euroluce 2023 Dixpari svelerà la nuova collezione Astolfo sulla Luna, composta da pezzi unici realizzati interamente con scarti industriali. L’azienda sarà anche al Fuorisalone presso il Salotto di Milano in Corso Venezia 7.

Astolfo sulla Luna: la collezione ispirata all’Orlando Furioso

Tutti i pezzi della collezione hanno un nome tratto dal poema dell’Orlando Furioso, cui la collezione stessa è ispirata: da Angelica a Marfisa, da Orlando a Radamante. In un brano dell’Orlando Furioso, Astolfo va sulla Luna, dove vengono raccolte tutte le cose perse dagli uomini sulla terra, per cercare di recuperare il senno perso da Orlando.

Con questi prodotti Dixpari vuole ricordarci come noi uomini sprechiamo e perdiamo tanti oggetti che non solo possono essere ritrovati, ma possono essere riutilizzati per creare qualcosa di nuovo, di bello e di design. Abbiamo quindi bisogno di tante Lune e Dixpari le offre con un tocco magico e con l’augurio che ognuno di noi ritrovi quanto ha perso e possa donargli una nuova luce.

Oggi non si può più parlare di green, ecosostenibilità, economia circolare considerandoli degli aspetti extra rispetto a un prodotto o ad una visione immutata nel tempo. Il termine green non può limitarsi a essere una caratteristica di un prodotto, ma deve diventare un modo di essere, un modo di vedere il mondo cercando di migliorarlo, alleggerirlo e trattarlo al meglio. Non basta limitarsi ad una percentuale di materiale riciclato, o ad una mera riduzione di CO2 in un processo, ma bisogna adottare una sensibilità diversa, che guardi all’ambiente con rispetto.

Astolfo sulla Luna ha l’obiettivo di contribuire ad alimentare questa prospettiva che, solo nel momento in cui diventerà un’educazione condivisa e assimilata da tutta la comunità, porterà ad un deciso cambio di rotta verso un orizzonte più pulito.

L’appuntamento con Dixpari è ad Euroluce 2023 (18-23 aprile), padiglione 11, stand 219

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram