Vortice, la linea Depuro Plus Evo per la sanificazione dell’aria

Depurazione e sanificazione dell’aria sono due processi fondamentali per mantenere la salubrità degli ambienti chiusi: per questo Vortice ha creato la gamma Depuro Plus Evo, ideali per i locali con grande afflusso di persone
Depuro Plus Evo, la soluzione per la sanificazione dell'aria secondo Vortice

Ricambio, depurazione e sanificazione dell’aria sono tre processi indispensabili per rimuovere gli agenti patogeni presenti negli ambienti chiusi e assicurare la salute e il benessere delle persone che vi stazionano. In questo contesto Vortice propone diversi prodotti in grado di limitare la circolazione di virus, batteri e muffe e di eliminare a polveri, acari e pollini.

Depurazione e sanificazione dell’aria in ambienti molto frequentati

Nella gamma delle soluzioni pensate per la depurazione e la sanificazione dell’aria troviamo i Depuro Plus Evo. Si tratta di prodotti ideali per gli ambienti con grande afflusso di persone come, per esempio, uffici, laboratori di analisi, studi medici e dentistici, ma anche pubblici esercizi come bar e ristoranti.

Questi dispositivi, che non richiedono particolari operazioni di installazione, mettono in atto i due processi di depurazione e sanificazione. La prima è possibile grazie ai filtri assoluti HEPA H14, che catturano il 99,995% degli inquinanti, tra cui polveri sottili e minuscole goccioline prodotte da tosse o starnuti.

Come funziona il sistema fotocatalitico

Il processo di sanificazione, invece, avviene mediante fotocatalisi ed è efficace anche per contrastare il virus SARS-CoV-2, come emerge dai risultati degli studi realizzati dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” dell’Università degli Studi di Milano. La tecnologia utilizzata non presenta alcuna controindicazione per le persone che si trovano negli ambienti trattati.

Depuro Plus Evo 230: facili da trasportare e da manutenere

Queste soluzioni sono disponibili in due modelli: Depuro Plus Evo 230, con una portata massima di 460m3/h e adatto a locali fino a 85 metri quadrati, e Depuro Plus Evo 430, che ha una portata massima di 860m3/h e può essere collocato in locali fino a 160 metri quadrati.

DEPURO PLUS EVO Vortice Ristorante

I prodotti sono semplici da spostare da un ambiente all’altro grazie alla presenza di rotelle e maniglie. Allo stesso modo, le operazioni di manutenzione dei dispositivi sono molto intuitive, dal momento che è lo stesso pannello di comando a segnalare la necessità di sostituire i filtri.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram