Controllo accessi per aziende: arriva 1Control

Access ed Entry sono le nuove soluzioni smart di 1Control, che entra così nel mondo B2B del controllo accessi per aziende con tecnologie dedicate a cancelli, sbarre, basculanti e porte
Controllo accessi per aziende: le nuove proposte 1control

Interconnettere e centralizzare la gestione di un mondo spesso frammentato, quello del controllo accessi per aziende. È il nuovo obiettivo dell’azienda 1Control, che passa dalla smart home alle soluzioni professionali. Dopo il lancio dell’apricancello e della serratura elettronica dedicati al residenziale, infatti, ecco l’idea di trasferire l’esperienza ai contesti aziendali, con funzionalità avanzate adattabili a metodi di accesso “tradizionali”.

Integrazione per il controllo accessi in azienda

Le proposte Access ed Entry concedono dunque a dipendenti e fornitori l’accesso a cancelli, sbarre, basculanti, porte e uffici mediante una semplice interfaccia web in cloud, impostando permessi di accesso singoli o per gruppi.

Tra le principali applicazioni delle tecnologie 1Control:

  • centri logistici, con magazzini e autisti;
  • aziende, scuole e circoli, con con varchi e specifiche necessità di controllo
  • real estate, condomini e coworking, con cancellini pedonali e sbarre;
  • isole ecologiche, con molti siti e autisti;
  • ztl e parcheggi comunali, con diverse necessità di controllo accessi.

Le modalità di apertura sono molteplici: app su smartphone e smartwatch, radiocomandi, riconoscimento targa, tessere o badge aziendali. L’innovazione introdotta da 1Control è anche nella capacità di interagire. Per esempio, quando si apre un determinato ingresso soltanto in giorni/orari predefiniti, la limitazione si estenderà automaticamente a tutte le modalità di accesso integrate al sistema per quella persona.

Controllo accessi per aziende: le novità smart di 1Control

Come usare 1Control Access ed Entry

Altro tema chiave, nel controllo accessi per aziende, la sua gestione da parte di tecnici e dipendenti. In questo caso, la piattaforma cloud è accessibile da qualsiasi sistema operativo, anche in sedi diverse, senza bisogno di installare software. In pochi clic si impostano metodi e limitazioni per ciascun utente, registrando il suo numero di telefono. Volendo, si possono anche creare gruppi, per velocizzare l’assegnazione dei permessi.

E se non c’è internet? 1Control Access ed Entry funzionano comunque. I dispositivi mantengono in memoria, anche in modalità offline, i permessi impostati per tutti gli utenti. Basterà infatti usare il Bluetooth con lo smartphone, i radiocomandi o la targa. Inoltre, tutte le modifiche effettuate durante i periodi di mancanza di connettività vengono salvate in cloud e inviate al dispositivo non appena torna online. Sempre in ottica di sicurezza, infine, la piattaforma 1Control permette di verificare da remoto sia lo stato dell’automazione (aperto o chiuso), sia lo storico completo degli accessi effettuati.

Installare è facile

Per installare i dispositivi Access ed Entry è sufficiente collegare 4 cavi con contatto pulito, 2 all’alimentazione e 2 all’automazione. Le telecamere per lettura targhe, inoltre, non richiedono configurazione o connessione a sistemi dvr. Basterà collegarle ai dispositivi: il sistema di controllo accessi per aziende 1Control è autonomo e indipendente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram