Comandare la casa con la App YnO

La App YnO di Yokis, scaricabile gratuitamente, permette di gestire la casa in modo semplice e veloce in locale o da remoto, utilizzando lo smartphone
APP YnO di Yokis

Il mercato delle soluzioni IoT per la Smart Home ha raggiunto, nel 2017, i 250 milioni di Euro, con un incremento del +35% rispetto all’anno precedente, secondo quanto riportato dall’Osservatorio sull’Internet of Things del Politecnico di Milano.  L’installatore è il punto di riferimento per orientarsi nella scelta del sistema di domotica integrato. La nuova App YnO di Yokis, azienda del Gruppo Urmet, è stata pensata per offrire una soluzione smart in grado di agevolare, nella vita di tutti i giorni, sia gli utilizzatori finali sia gli Installatori.

La App YnO può essere personalizzata associando un’icona o un’immagine di una stanza, creare degli scenari per gestire con un solo tocco uno o più moduli digitali Yokis di Home Automation presenti nell’abitazione.

App YnO YokisPer accendere e spegnere le luci, alzare ed abbassare le tapparelle, attivare l’irrigazione è sufficiente che l’installatore monti Yokishub, il web server che permette di gestire i moduli Yokis mettendo in comunicazione tutti gli elementi del sistema. Salvata la configurazione su Yokis Hub è tutto pronto comandare l’impianto elettrico con semplicità.

Tramite nuova App YnO è possibile monitorare – in tempo reale e a distanza – la casa simulando la presenza attraverso l’apertura o la chiusura delle tapparelle o l’accensione delle luci. È possibile condividere il controllo della casa tramite App Yokis YnO con i familiari, si possono creare anche account temporanei per gli ospiti, affittuari e collaboratori.

Ma i plus non finiscono qui, infatti in caso di ampliamento o di guasto, l’installatore – previa autorizzazione – può accedere all’impianto e modificare le configurazioni.

La soluzione di Home Automation Yokis utilizza la tecnologia radio, inoltre grazie alla modularità è possibile aggiungere nuove funzionalità senza dover effettuare opere murarie.

Infine, grazie all’integrazione con le tecnologie Urmet, le funzionalità Yokis installate nell’appartamento possono essere azionate anche da Home Monitor. Non solo: è possibile persino spegnere le luci dimenticate accese direttamente dal videocitofono.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram