L’intelligenza artificiale irrompe nella climatizzazione: Midea presenta Breezeless E

Midea Breezeless E è il nuovo climatizzatore che utilizza l’intelligenza artificiale per ottenere una gestione intelligente dell’energia, una gestione sostenibile del comfort e un elevato controllo della qualità dell’aria
Midea Breezeless E è il nuovo climatizzatore che utilizza l’intelligenza artificiale

Midea presenta Breezeless E, il nuovo climatizzatore che grazie all’intelligenza artificiale ottiene risultati d’eccellenza in campo di risparmio energetico, comfort e qualità dell’aria.

Questo prodotto segue BreezeleSS+, il climatizzatore split residenziale con la speciale tecnologia di dispersione dell’aria lanciato sul mercato quattro anni fa sempre da Midea, azienda attiva nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici.

Le caratteristiche di Midea Breezeless E

Breezeless E è un climatizzatore che proprio grazie all’intelligenza artificiale è in grado di adattare il proprio funzionamento per garantire il massimo del comfort e del risparmio energetico in tutte le stagioni. Si distingue in particolare per tre aspetti:

  1. gestione intelligente dell’energia,
  2. gestione sostenibile del comfort;
  3. elevato controllo della qualità dell’aria.

Grazie all’avanzato algoritmo di controllo, Breezeless E studia i cambiamenti ambientali e le impostazioni preferite degli utenti relative a temperatura, percentuale di umidità e angolazione del flusso d’aria, calcolando la modalità operativa più adatta in modo autonomo.

Ogni 30 secondi rileva eventuali variazioni nell’ambiente e il loro impatto sulla temperatura media, ottimizzando di conseguenza il suo funzionamento. Inoltre, più l’algoritmo viene utilizzato più l’intelligenza artificiale ha occasioni per studiare, riconoscere e integrare le impostazioni di funzionamento più indicate per ogni evenienza, rispondendo in modo sempre più efficiente alle richieste dell’utente.

L’algoritmo rende possibile ridurre la spesa energetica del 20% rispetto ai sistemi tradizionali di controllo della temperatura: il funzionamento autoadattivo evita, infatti, le fluttuazioni improvvise di temperatura tipiche degli algoritmi standard, regolando raffrescamento e riscaldamento in modo molto più preciso e graduale. Breezeless E fornisce inoltre un feedback dettagliato sullo stato dei consumi, consultabile direttamente da smartphone, grazie all’app gratuita MSmartHome.

3 modalità di funzionamento

Questo condizionatore permette di scegliere fra tre diverse modalità di ventilazione:

  • Breeze Away, con deflettore direzionato verso l’alto per evitare il getto diretto,
  • Breeze Mild, un soffio leggero con circolazione dell’aria che mira a ricreare un leggero vento naturale,
  • Breezeless, che grazie agli esclusivi deflettori TwinFlap provvisti di 5.013 microfori regala un comfort ottimale senza effetto vento.

Le funzioni Cool Flash e Heat Flash assicurano, invece, un comfort rapido sia in estate che in inverno: in soli 10 minuti, Breezeless E può far scendere la temperatura della stanza di 6.3 °C o innalzarla di 9.4 °C – 10.4 °C.

Breezeless E offre anche sicurezza grazie alle nuove funzioni di sterilizzazione che contribuiscono a ridurre la trasmissione di germi e batteri nell’aria. La tecnologia i-Clean assicura una pulizia ad alta temperatura del dispositivo, rimuovendo in profondità qualsiasi residuo batteriologico accumulato con l’uso. Infine, grazie ai suoi raggi UV-C ad onde corte, Breezeless E elimina virus e batteri distruggendone direttamente la struttura del DNA.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram