BradyGrip e Velcro Brand per una etichettatura migliore

Brady ha sviluppato la nuova soluzione per l'identificazione di fili e cavi: il materiale a strappo stampabile BradyGrip.

BradyGrip etichettatura Velcro

Brady si occupa di sistemi e soluzioni di stampa industriale e di sicurezza. Recentemente l’azienda ha lanciato sul mercato un nuovo materiale a strappo stampabile pensato per identificare fasci di fili e cavi.

BradyGrip unisce i vantaggi del Velcro all’etichettatura

BradyGrip Velcro per etichettatura cavi

Le soluzioni a strappo sono già molto utilizzate nel settore datacom: per propria natura, infatti, è più difficile che danneggino l’isolamento dei cavi.
Per questo Brady ha collaborato con Velcro Brand per creare la soluzione stampabile BradyGrip con materiale a strappo Velcro Brand. Questo nuovo prodotto combina i materiali Brady alle alte prestazioni della tecnologia di Velcro Brand.

Può essere stampato e poi posizionato su fascette Velcro Brand One-Wrap per identificare fasci di fili o cavi.
Se pensiamo alle dimensioni e alla complessità dei data center, infatti, la necessità di identificare correttamente e in modo efficiente i fasci di cavi è diventata sempre più pressante. Durante l’installazione e la sostituzione dei cavi, un cavo non identificato correttamente può causare l’interruzione del flusso di dati e la sospensione del servizio, nonché rendere più difficile la risoluzione dei problemi, limitando la produttività nel suo complesso.

BradyGrip Velcro in DatacenterOggi si punta a una maggiore efficienza nei settori in cui si utilizzano fili e cavi: una applicazione e una identificazione più rapide sono quindi fondamentali. BradyGrip offre anche questi vantaggi, migliorando così l’identificazione sul campo e risparmiando tempo e denaro.

Questo nuovo materiale permette a Brady di raggiungere tutta una serie di mercati che si affidano ai marcatori per identificare fasci di fili e cavi: datacom, telecomunicazioni, impiantistica elettrica, sanità ed edilizia. Una caratteristica fondamentale di BradyGrip è la sua stampabilità. Codici a barre, testo e grafica possono essere stampati su questo materiale durevole e di alta qualità. In questo modo, si sostituiscono i marcatori scritti a mano, soggetti a errori o illeggibili, con un’identificazione stampata più rapida e chiara.
BradyGrip si affianca alle altre soluzioni di identificazione proposte da Brady, come nastri, sistemi di stampa e software.

Informazioni su Vittoria Viazzo 143 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica