BradyGrip e Velcro Brand per una etichettatura migliore

Brady ha sviluppato la nuova soluzione per l'identificazione di fili e cavi: il materiale a strappo stampabile BradyGrip.
BradyGrip etichettatura Velcro

Brady si occupa di sistemi e soluzioni di stampa industriale e di sicurezza. Recentemente l’azienda ha lanciato sul mercato un nuovo materiale a strappo stampabile pensato per identificare fasci di fili e cavi.

BradyGrip unisce i vantaggi del Velcro all’etichettatura

BradyGrip Velcro per etichettatura cavi

Le soluzioni a strappo sono già molto utilizzate nel settore datacom: per propria natura, infatti, è più difficile che danneggino l’isolamento dei cavi.
Per questo Brady ha collaborato con Velcro Brand per creare la soluzione stampabile BradyGrip con materiale a strappo Velcro Brand. Questo nuovo prodotto combina i materiali Brady alle alte prestazioni della tecnologia di Velcro Brand.

Può essere stampato e poi posizionato su fascette Velcro Brand One-Wrap per identificare fasci di fili o cavi.
Se pensiamo alle dimensioni e alla complessità dei data center, infatti, la necessità di identificare correttamente e in modo efficiente i fasci di cavi è diventata sempre più pressante. Durante l’installazione e la sostituzione dei cavi, un cavo non identificato correttamente può causare l’interruzione del flusso di dati e la sospensione del servizio, nonché rendere più difficile la risoluzione dei problemi, limitando la produttività nel suo complesso.

BradyGrip Velcro in DatacenterOggi si punta a una maggiore efficienza nei settori in cui si utilizzano fili e cavi: una applicazione e una identificazione più rapide sono quindi fondamentali. BradyGrip offre anche questi vantaggi, migliorando così l’identificazione sul campo e risparmiando tempo e denaro.

Questo nuovo materiale permette a Brady di raggiungere tutta una serie di mercati che si affidano ai marcatori per identificare fasci di fili e cavi: datacom, telecomunicazioni, impiantistica elettrica, sanità ed edilizia. Una caratteristica fondamentale di BradyGrip è la sua stampabilità. Codici a barre, testo e grafica possono essere stampati su questo materiale durevole e di alta qualità. In questo modo, si sostituiscono i marcatori scritti a mano, soggetti a errori o illeggibili, con un’identificazione stampata più rapida e chiara.
BradyGrip si affianca alle altre soluzioni di identificazione proposte da Brady, come nastri, sistemi di stampa e software.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram