Blu Beghelli, l’emergenza professionale con luce notturna integrata

La lampada Blu Beghelli integra due importanti funzioni in un unico apparecchio: illuminazione notturna con luce blu e di emergenza con luce bianca.
Blu Beghellli luce emergenza
Blu Beghelli spenta

Blu Beghelli è un apparecchio di emergenza polifunzionale. All’interno di una lampada di design a spessore ridotto è infatti presente una doppia funzionalità: illuminazione notturna con luce blu e illuminazione di emergenza con luce bianca.

Quando non lavora in modalità emergenza, Blu di Beghelli diffonde una luce blu diffusa alimentata dal surplus di carica della batteria; in caso di blackout, la luce diventa bianca e di grande visibilità.

Blu Beghelli nasce come lampada di emergenza e vanta caratteristiche superiori agli standard di mercato, sia in termini di flusso (fino a 500 lumen) sia di autonomia e durata dell’apparecchio. La durata dell’autonomia è regolabile da jumper o tramite la app B.Connect in base alle necessità tra 1,5 o 3 ore.

Blu Beghelli è dotata di una serie di Led blu a tonalità di colore e intensità calibrate, che svolge la funzione di illuminazione notturna con una emissione luminosa diffusa e riposante.

Doppia sicurezza con Blu Beghelli

Blu è progettata per fornire una doppia sicurezza all’utilizzatore: un tappeto di luce blu che permette di vedere gli ambienti nelle ore notturne senza dover accendere le luci, e l’intervento di un apparecchio di emergenza professionale in caso di blackout che garantisce la corretta visibilità delle vie di esodo.

Gli ambienti che necessitano di un’illuminazione notturna costante sono numerosi:

  • ospedali o case di riposo, al fine di consentire a personale e ospiti di spostarsi nelle stanze e nei corridoi senza disturbare chi sta riposando;
  • esercizi commerciali con vetrine, in modo da mantenere la visibilità del negozio anche nelle ore notturne;
  • centri wellness o aree lounge degli hotel che necessitano di illuminazione di emergenza ma anche un’atmosfera rilassante e persino “a costo zero”.
Blu Beghelli luce diffusa

La luce blu, infatti, viene alimentata dal surplus di energia inevitabilmente prodotto dall’alimentazione dell’illuminazione di emergenza sempre attiva per mantenere lo stato di carica ottimale della batteria.

Sul fronte estetico Blu si caratterizza per linee geometriche ed essenziali e uno spessore di soli 29 mm. Grazie al design ricercato e alla possibilità di incasso a parete, l’apparecchio può essere installato in qualsiasi situazione architettonica.

Nella versione SA è possibile selezionare il colore dell’illuminazione permanente blu o bianca tramite jumper.

La qualità di tutti i componenti dell’apparecchio, in particolare della batteria LiFe che ne caratterizza le prestazioni in emergenza, ne assicurano lunga durata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram