Baxi, 7 modelli per la nuova gamma di pompe di calore PBM-HT

Baxi presenta la nuova linea di pompe di calore aria-acqua monoblocco PBM-HT: 7 modelli che si caratterizzano per l’elevata efficienza energetica e l’uso del refrigerante R454C, che riduce gli impatti sull’ambiente.
nuova gamma pompe di calore PBM-HT

Efficienza energetica, ampio campo di funzionamento e alte prestazioni acustiche: la nuova gamma pompe di calore PBM-HT aria-acqua monoblocco PBM-HT, proposta da Baxi, si compone di 7 modelli in classe A+ (A++ per PBM-HT 25-30) che impiegano il refrigerante R454C, a basso impatto ambientale. La linea permette di realizzare sistemi ibridi commerciali misti con i modelli PBM2-i e BHP2.

Le caratteristiche delle pompe di calore PBM-HT

Questi sistemi si caratterizzano per l’ampio range di funzionamento, con temperature di mandata fino a 65°C, funzionamento in riscaldamento con un massimo di -20°C e produzione di acqua calda sanitaria fino a 40°C aria esterna. Inoltre, i ventilatori modulanti e l’isolamento del vano compressori permettono di ottenere massima silenziosità.

Ogni soluzione è dotata di 2 o 4 compressori scroll in configurazione tandem (a singolo o doppio circuito). Grazie a tale configurazione è possibile la parzializzazione dei carichi: in questo modo si ottimizzano condizioni di funzionamento per l’unità in base del numero dei circuiti frigo e si ottiene una più elevata efficienza stagionale in entrambe le modalità (riscaldamento e raffrescamento). Altri plus della gamma sono rappresentati dal doppio circuito frigorifero (45-70 kW) e dalla funzione di sbrinamento intelligente.

Operazioni di manutenzione e installazione semplificate

Le operazioni di manutenzione e installazione delle pompe di calore PBM-H sono facile e rapide, dal momento che l’accesso a tutti i componenti è semplice: al quadro elettrico e al pannello di controllo si accede tramite il pannello frontale, mentre le connessioni idrauliche si trovano nel retro.

Grazie al pannello di controllo l’utente può visualizzare lo stato dell’unità (raffrescamento, riscaldamento, standby, allarme, sbrinamento, eco-mode) e controllare alcuni parametri importanti (temperature, pressioni di impianto e regime di funzionamento compressore).

Inoltre, è possibile eseguire una programmazione settimanale o giornaliera, con fasce orarie di funzionamento, e gestire la valvola di espansione elettronica, il riscaldamento/raffrescamento a punto fisso o variabile con curva climatica e le funzioni eco-mode.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram