Soluzioni per un network industriale più flessibile

Per esigenze di connettività ottica ad alta densità, Panduit propone l'armadio HD Fusion e l'armadio HD Flex che consentono di raddoppiare le connessioni e risparmiare spazio in ambienti industriali

Armadio per un network industriale più flessibile

Nuove soluzioni da Panduit per esigenze di connettività ottica ad alta densità – armadio HD Fusion e armadio HD Flex – che consentono di raddoppiare le connessioni e risparmiare spazio in ambienti industriali.

Raddoppia le connessioni con HD Fusion

L’armadio con montaggio a parete HD Fusion è in grado di alloggiare un numero elevato di cavi in fibra ottica provenienti dall’esterno dell’edificio che transitano attraverso cavi di numero più ridotto verso il data center, colocation o hyperscale.

L’armadio – nei colori grigio, bianco e nero – è disponibile in due versioni per ospitare fino a 3.456 fibre o 6.912 fibre. Sono disponibili box di storage opzionali da montare nella parte superiore o inferiore per aumentare la capacità dell’armadio o per conservare la fibra non utilizzata. Gli alloggiamenti della fibra possono scorrere verso sinistra e destra per offrire manovra di lavoro.

I principali vantaggi sono:

  • tempi di installazione in campo ridotti senza compromessi sulla versatilità
  • elevata modularità per una maggiore flessibilità.

Risparmia spazio con l’armadio HD Flex

Grazie alla soluzione ottica HD Flex per sottopavimento, è possibile collocare fino a 288 porte in fibra ottica, per un totale di 576 fibre. Questo contenitore consente di risparmiare spazio nei rack grazie all’installazione di patch panel nel sottopavimento. Il montaggio senza l’utilizzo di attrezzi riduce fino al 50% i tempi di installazione.

La possibilità di sollevare e ruotare i patch panel permette di accedere ai cassetti con maggiore facilità. HD Flex è una soluzione adatta per aree di distribuzione del segnale per colocation e data center.

Redazione
Informazioni su Redazione 1008 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.