Alimentatore ad alte prestazioni con tensione d’uscita a 110 V DC

Il nuovo alimentatore Phoenix Contact offre una tensione d'uscita da 110 V DC a 135 V DC, utile per l'impiego con più dispositivi in contemporanea.

Alimentatore Phoenix Contact

Phoenix Contact ha immesso sul mercato un nuovo alimentatore con tensione d’uscita 110 V DC che amplia la famiglia degli alimentatori Quint Power. È adatto ad applicazioni con carichi che richiedono una tensione di alimentazione da 110 V DC a 135 V DC: ciò significa che, rispetto a quanto fattibile ad oggi, è ora

Alimentatore Phoenix Contact 100 V DC

possibile alimentare con un solo dispositivo tutte quelle applicazioni che prima richiedevano diversi dispositivi da collegare in serie, con un evidente risparmio di spazio nel quadro elettrico e conseguente riduzione del cablaggio.

Le omologazioni dell’alimentatore Phoenix Contact

L’alimentatore dispone anche delle omologazioni di sicurezza secondo EN, IEC, UL 61010-1 e 61010-2-201, è certificato per aree a pericolo di esplosione secondo UL HazLoc Class 1, Division 2 e può essere utilizzato anche in applicazioni in ambito navale grazie alla omologazione nautica secondo DNV GL.

La gamma degli alimentatori Quint Power si contraddistingue per il boost statico e dinamico, la tecnologia SFB e il monitoraggio completo delle funzioni. Grazie al range di temperatura esteso, da -40 °C a +70 °C, il dispositivo può essere utilizzato in modo flessibile.

 

Informazioni su Vittoria Viazzo 144 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica