Airforte Aero, per una sanificazione continua dell’aria

Airforte Aero offre una tecnologia per la sanificazione dell'aria basata su ionizzazione, lampade UVC, filtri rivestiti di biossido di titanio, filtro HEPA e carboni attivi.

Sanificazione ambiente Airforte Aero

È dal 2009 che Greenova Italia seleziona prodotti e tecnologie per l’efficientamento energetico, nel rispetto delle risorse naturali, dell’ambiente e delle persone.
All’interno delle proposte dell’azienda spicca la gamma Airforte Aero, una linea di sistemi per la sanificazione continua e permanente dell’aria in ambienti chiusi anche in presenza di persone.

L’alto grado di efficacia ed efficienza di questi prodotti è garantito dall’impiego contemporaneo di 5 tecnologie; ionizzazione, lampade UVC, filtri brevettati rivestiti di biossido di titanio, filtro HEPA di ultima generazione e filtri a carboni attivi.

Come funziona la tecnologia di Airforte Aero

Greenova Airforte Aero 1000L’impiego di queste tecnologie assicura che la sanificazione operata da questi macchinari sia Covid_Free Tested, fattore di assoluta priorità in questo momento storico.

Ma offre anche ulteriori benefici: sanificazione continua dei locali anche in presenza di persone, eliminazione di virus, batteri, muffe, spore ed acari, odori (incluso il fumo), polveri sottili, pollini, microparticelle, formaldeide e legionella, il tutto senza emissione di ozono né di rifiuti nocivi, con un basso consumo energetico e bassi costi di manutenzione.

I sistemi per la sanificazione di Greenova Italia riproducono il processo naturale con cui il sole, con l’irraggiamento UV, trasforma il vapore acqueo presente nell’aria e l’ossigeno in radicali idrossilici, capaci di eliminare qualsiasi contaminante organico e inorganico presente nell’aria e sulle superfici.
I radicali idrossilici hanno una “vita” di soli 20-50 millisecondi: per poter sanificare in modo efficace un ambiente, dunque, è necessario produrli costantemente.

Ed è proprio questa una delle funzioni di Airforte Aero, che può lavorare ininterrottamente filtrando l’aria presente in un ambiente e creando radicali idrossilici.

Redazione
Informazioni su Redazione 1029 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.