Transizione energetica e sostenibilità al centro dei convegni CEI

In programma il 27 febbraio a Milano il primo convegno di formazione CEI 2024 dedicato a transizione energetica e sostenibilità: l’appuntamento è pensato per progettisti e installatori che vogliono aggiornarsi sulle ultime novità normative
Tour Convegni CEI - Transizione Energetica e sostenibilità

È in programma il 27 febbraio, a Milano, il primo appuntamento del tour dei Convegni di formazione proposti da CEI. Da venticinque anni il Comitato Elettrotecnico Italiano offre gratuitamente questi incontri di formazione sulle principali novità in materia normativa e tecnologica.

Focus su transizione energetica e sostenibilità

I convegni CEI di quest’anno sono intitolati “Transizione Energetica e sostenibilità: le Norme CEI guida del cambiamento, tra impianti BT e tecnologie rinnovabili”. Tali appuntamenti hanno l’obiettivo di far conoscere a progettisti e installatori elettrici le più importanti innovazioni legislative e di contribuire all’accrescimento del loro know-how, con particolare riferimento alla sfida della transizione ecologica.
I Convegni sono organizzati con la partnership del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sotto il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con il supporto di alcune aziende associate del settore.

Le novità dei Convegni CEI

Quest’anno la formula degli appuntamenti è stata rinnovata. Per la prima volta l’incontro di formazione prevedrà due seminari su alcune tematiche specifiche, con il riconoscimento totale di 6 CFP per gli ingegneri e 8 CFP per i periti industriali.

Nel dettaglio, il primo seminario riguarderà gli impianti elettrici di bassa tensione, mentre nel seminario del pomeriggio si parlerà di energie rinnovabili e, in particolare, di impianti fotovoltaici.

Sarà poi possibile partecipare a due tavole rotonde (una la mattina, una il pomeriggio), a cui prenderanno parte alcuni esponenti delle associazioni di categoria ed esperti del comparto. Inoltre, rispetto al passato, CEI ha deciso di ampliare ulteriormente il parterre dei relatori.

Il calendario completo degli appuntamenti

Dopo il primo appuntamento a Milano (27 febbraio), sarà possibile partecipare ai convegni CEI a Roma (7 marzo), Firenze (20 marzo), Cagliari (11 aprile), Catania (23 aprile), Trento (9 maggio), Torino (23 maggio), Napoli (30 maggio), Bologna (6 giugno) e Bari (4 luglio).

Per partecipare è obbligatorio iscriversi all’evento (le iscrizioni ai convegni sono attive al link myeventi.ceinorme.it).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram