Revolution tour “La nuova era dei cavi”: a Milano la prima tappa

Il 1° luglio 2017 diventerà obbligatorio il Regolamento Prodotti da Costruzione CPR, il roadshow “Revolution Tour “la nuova era dei cavi” di AICE nasce per promuovere la cultura tecnica e normativa sul tema della sicurezza.

AICE è l’associazione di ANIE Federazione che rappresenta le aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici.

Il Regolamento CPR riguarda tutti i prodotti fabbricati che vengono installati in modo permanente negli edifici industriali e commerciali, nel settore residenziale.

Regolamento CPR AICEAICE ha avviato una campagna informativa per tutti quei professionisti che trattano cavi elettrici per energia e comunicazione sul nuovo Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, meglio noto come Regolamento CPR. Ha realizzato un documento “I cavi e il Regolamento prodotti da costruzione – CPR UE 305/11” che illustra il nuovo Regolamento.

Il roadshow “Revolution Tour “la nuova era dei cavi” si occuperà proprio del Regolamento CPR e degli obblighi relativi ai cavi elettrici toccherà diverse città: Milano, Firenze, Salerno, Bolzano, Roma, Bari, Torino, Catania, Cagliari, Padova, Lamezia Terme, Bologna, Napoli, Venezia, Pisa, Udine e Palermo, grazie alla collaborazione di CEI, TUTTONORMEL, Collegio dei Periti industriali delle provincie di Milano e Lodi e diversi altri attori della filiera elettrica.

Il primo appuntamento è il 23 febbraio a Milano presso l’Hotel Michelangelo di via Scarlatti 33 (sala Mosè).

Nell’ambito del convegno CEI dedicato alle prestazioni funzionali e di sicurezza degli impianti elettrici, una sessione sarà dedicata al Regolamento, sugli obblighi che esso prevede, e alle tipologie di cavi coinvolti.

Maggiori informazioni sul programma del convegno  a questo link.

Per aggiornamenti sulle prossime tappe del tour CPR visita il sito www.aice.anie.it

Domani su questo portale potrete leggere l’intervista realizzata a Stefano Bulletti, presidente AICE e Francesco Sciarra Vice Presidente AICE che parleranno proprio di questo nuovo regolamento CPR che coinvolge i cavi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram