A Light + Building 2024, le nuove tendenze creative e funzionali della luce

Come sarà la prossima edizione di L+B? Le prime anticipazioni parlano di avanguardia, semplicità e unicità come dei nuovi trend dell’illuminazione per il biennio 2024/2025
Light + Building 2024: analisi e tendenze sulla luce

Light + Building 2024: da fiera di settore a viaggio sensoriale, nella tecnologia, nella creatività, nell’innovazione del lighting mondiale. Si annuncia così la prossima edizione della manifestazione in programma a Francoforte dal 3 all’8 marzo prossimi. Questo scenario affascinante e stimolante si concretizza in un’esperienza immersiva, pronta a guidare i visitatori attraverso le prospettive più interessanti della luce e del design negli edifici. Tra efficienza, estetica e benessere delle persone.

Le 3 parole chiave di Light + Building 2024

In questo variegato panorama, spiccano tre tendenze destinate a plasmare gli anni a venire. Evidenziando un connubio tra creatività e funzionalità che definisce nuovi standard nel settore.

  • Welcome Tomorrow: designer e sviluppatori esplorano le potenzialità innovative della luce, creando progetti visionari, effetti particolari e illusioni sensoriali, nella fusione costante tra artigianato e innovazione tecnologica che caratterizza la luce di design;
  • Embrace Simplicity: nuovi approcci progettuali aprono la strada a risultati sostenibili, funzionali ed emozionali, attraverso design puri, naturali e autentici, dove ogni creazione racconta una storia, una narrazione che si riflette nella sincerità strutturale e materiale;
  • Create Uniqueness: forme sorprendenti, superfici espressive e design non convenzionali si mescolano trasformando gli ambienti in collezioni di opere d’arte, attraverso l’uso sapiente di materiali diversi, combinati in modi inaspettati e contrastanti, celebrando il dialogo tra tradizione e modernità.

Dietro questa riflessione, gli studi dello studio bora.herke.palmisano. Claudia Herke, Cem Bora e Annetta Palmisano, infatti, sono specializzati nell’analisi delle tendenze globali di moda, arte, interni e lifestyle per Messe Frankfurt. A Light + Building 2024, nella Design Plaza, offriranno ai visitatori preziose prospettive frutto di una lunga esperienza nell’anticipare le evoluzioni del settore.

Guardando al futuro, L+B è pronta a ridefinire il concetto stesso di illuminazione. Portando luce e ispirazione in un mondo sempre più dinamico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram