IlluminoTronica 2017, un riferimento per l’integrazione e l’innovazione

IlluminoTronica 2017 ha messo a fattor comune l’elettronica per l’illuminazione, la domotica, la sicurezza e soprattutto l’integrazione. I numeri testimoniano il successo della formula scelta
Illuminotronica 2017

Si è appena conclusa IlluminoTronica 2017, la fiera professionale dedicata al “Visibile e le sue applicazioni”. Con oltre 6.700 operatori specializzati, i numeri confermano la crescita della manifestazione in termini di offerta e di contenuto, portando l’evento da verticale a fiera di filiera, in grado di rappresentare l’offerta completa nei settori della domotica, della sicurezza, dell’integrazione e dell’illuminazione.

Promossa da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), la mostra-convegno si rivolge a tutti i professionisti della filiera dell’illuminazione e della home & building automation: progettisti, installatori, impiantisti, geometri, periti, lighting designer, architetti, produttori, buyer di aziende e pubbliche amministrazioni che, con una partecipazione costante, hanno animato il padiglione 5 di PadovaFiere.

La nuova formula della fiera sul “visibile e le sue applicazioni” ha permesso un mix efficace tra spazi espositivi, aree speciali e contenuti, suddivisi tra 4 talkshow al giorno e 42 speech in arene aperte, in una vera esperienza interattiva per tutti i professionisti del “vivere Smart”.

I partecipanti hanno apprezzato, oltre al programma di aggiornamento tecnologico, anche l’alto tasso di innovazione dei prodotti e delle soluzioni proposte, così come il servizio gratuito (novità assoluta dell’edizione 2017) di assistenza e consulenza, creato in collaborazione con le principali associazioni di categoria e di settore (come AILD, AIRE, Confartigianato, KNX Italia, SIEC, NT24). Esperti in materia di illuminazione, privacy e videosorveglianza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia hanno guidato gli utenti nella scelta delle soluzioni e dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione, rispondendo a tutti i quesiti legati a normative, standard e tecniche di installazione e realizzazione.

I numeri di IlluminoTronica 2017

In un contesto fieristico sempre più votato alla standardizzazione della proposta, IlluminoTronica può vantare una elevata qualità dei visitatori: merito dell’offerta relativa all’aggiornamento professionale, ai contenuti e alle aree dedicate all’innovazione e sviluppo (area StartUp e Area IoT – Internet of Things). Le 220 aziende espositrici, le Associazioni e i partner di rilievo, insieme alla crescita nella qualità dei visitatori, hanno quindi portato IlluminoTronica a diventare la fiera focalizzata sulle esigenze e sulle tendenze relative all’integrazione tra illuminazione, domotica e sicurezza. Un riferimento per la filiera delle home and urban technologies, ovvero delle tecnologie integrate per il benessere e la sicurezza della persona.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram