Come saranno le infrastrutture IT post Covid?

Sarà sempre più richiesto di gestire e monitorare le infrastrutture IT da remoto: lunedì 21 giugno si svolgerà il webinar gratuito organizzato da BITMAT

Come saranno le infrastrutture IT post Covid?

La pandemia da coronavirus ha reso difficili la gestione, il controllo a distanza e le modifiche delle infrastrutture IT. Nell’ultimo anno lo smart working ha modificato il modello di gestione delle reti aziendali.

I responsabili IT hanno dovuto rispondere a nuove esigenze e hanno avuto la necessità di gestire e monitorare le infrastrutture da remoto. Il tutto a fronte di reti non omogenee, con firewall, switch ed access point dei vendor più disparati, con metodi di gestione ed accesso differenti tra loro: “web based, Command line…”.

Nel webinar “Come saranno le infrastrutture IT post Covid?” organizzato da BITMAT, gli esperti di GCI System Integrator – un team di tecnici specializzati nella realizzazione di progetti per l’innovazione tecnologica dell’infrastruttura informatica – spiegheranno le possibili soluzioni per reti sicure e monitorate.
Durante l’evento digitale verranno affrontate tematiche quali i rischi di una gestione da remoto e come sta evolvendo la figura del responsabile IT.

Nel corso del webinar verrà mostrato, in un caso pratico, come funziona la soluzione Cisco Meraki, che consente di permette di gestire e controllare firewall, switch, access point, videocamere e sensori IoT attraverso un’unica piattaforma web based posta in Cloud e raggiungibile attraverso una semplice connessione Internet.

Come partecipare al webinar “Come saranno le infrastrutture IT post Covid?”

Il webinar si svolgerà dalle 10 alle 11 del 21 giugno 2021. Per partecipare all’evento gratuito è necessario iscriversi a questo link.
È possibile anticipare le domande all’indirizzo: redazione.bitmat@bitmat.it

Informazioni su Redazione 1176 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.