Inaugurata MIRAI, la nuova sede di Mitsubishi Electric Italia

Inaugurata a Vimercate MIRAI, la nuova sede di Mitsubishi Electric Italia nata per favorire la collaborazione e soddisfare un mondo del lavoro in costante evoluzione
MIRAI sede Mitsubishi Electric Italia

È stata recentemente inaugurata a Vimercate la nuova sede di Mitsubishi Electric Italia. L’edificio – chiamato MIRAI, dal giapponese “futuro” – è costituito da ambienti pensati per supportare al meglio le attività lavorative delle diverse business unit e le nuove modalità di collaborazione.

Inaugurazione MIRAI

“L’apertura della nuova sede di Mitsubishi Electric rientra in un’ampia strategia di sviluppo della nostra azienda in Europa e coinvolge l’Italia quale importante hub dell’innovazione. – ha affermato Shunji Kurita, Presidente e CEO di Mitsubishi Electric Europe – Vogliamo inoltre essere membri responsabili delle comunità in cui operiamo, limitando il nostro impatto sull’ambiente e prestando grande attenzione al benessere delle persone. Ciò è particolarmente importante oggi in un contesto di grandi cambiamenti e nuove modalità di lavoro”.

Il futuro passa da MIRAI

MIRAI è un nome iconico, che rivolge lo sguardo verso nuovi orizzonti, lasciando aperta la possibilità di esplorare nuove frontiere e nuove conoscenze.

Già, perché i cambiamenti sono ormai all’ordine del giorno e saperli gestire significa lavorare al meglio mantenendo le risorse umane al centro.

Showroom Mitsubishi Electric Italia

“Nella progettazione del nuovo building abbiamo desiderato porre i nostri collaboratori al centro, fornendo loro spazi fruibili in ogni momento della giornata lavorativa, ma anche luoghi dove poter vivere momenti di relax, facilitando sia la socializzazione quanto la possibilità di alternare agevolmente lavoro in sede e da remoto” conferma Mario Poltronieri, Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric.

Come è strutturata la nuova sede di Mitsubishi Electric Italia

Al piano terra di MIRAI è presente un imponente showroom, dove gli ospiti possono visionare dapprima contenuti istituzionali e storici, poi i prodotti delle diverse aree di competenza: Climatizzazione, Factory Automation, Automotive e Semiconduttori.

Altro spazio è riservato a laboratori e training room, capaci di ospitare più di 80 persone.

La flessibilità della struttura è evidente osservando gli uffici, costituiti da ampi open space ma anche da ambienti pensati per favorire privacy e concentrazione.

Grande attenzione è stata posta alla sostenibilità, al comfort luminoso, acustico, climatico e, per il futuro, anche della facile manutenzione.

Dopo aver raggiunto nel 2021 gli obiettivi della propria Environmental Vision 2021, la strategia di gestione ambientale a lungo termine del Gruppo, introdotta nel 2007, Mitsubishi Electric Corporation è ora impegnata nel raggiungere gli obiettivi del nuovo programma di sostenibilità ambientale, l’Environmental Sustainability Vision 2050, che si pone come ambizioso obiettivo, in particolare, la riduzione dei gas serra in tutta la catena del valore, puntando a ridurre totalmente le emissioni di CO2 entro il 2050.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram