Porte da garage, il kit RC 2 di Hörmann aumenta la sicurezza antieffrazione

Hörmann rende più sicure le proprie porte da garage LPU grazie all'equipaggiamento certificato RC 2

Il modo più semplice e pratico di garantire la sicurezza della propria abitazione è controllare tutti i varchi di accesso. Tra questi, talvolta non viene considerato il portone del garage (importantissimo soprattutto se dotato di accesso diretto all’abitazione).

Il Gruppo Hörmann, in conformità alla nuova direttiva DIN/TS 18194, ha perciò resto disponibile l’equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato per le proprie porte da garage LPU.

Il Gruppo Hörmann ha dunque recepito la direttiva tedesca DIN/TS 18194, che prevede anche per i portoni da garage un equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato, e l’ha integrata con la EN 13241-1, nella quale non viene contemplata la performance antieffrazione dei portoni.

Il kit RC 2 per i portoni da garage di oggi e di ieri

Porta garage HormannGruppo Hörmann propone dunque ora, di serie, l’equipaggiamento RC 2 certificato per tutti i portoni sezionali automatici LPU 67 Thermo (senza equipaggiamenti supplementari, come ad esempio finestrature e maniglie) e, come optional, per tutte le porte da garage LPU 42 automatiche (anch’esse senza equipaggiamenti supplementari). Per queste ultime è stata tra l’altro certificata anche l’esecuzione con porta pedonale integrata.

Costantemente tesa a offrire maggiori opportunità alle persone in tutto il mondo, Hörmann ha inoltre tenuto in considerazione le esigenze in termini di sicurezza di quanti hanno scelto i portoni della linea LPU a partire dall’anno 1998: per queste chiusure, l’azienda ha dunque reso disponibile un upgrade kit RC 2 post installazione supplementare.

Per i portoni installati in contesti residenziali, il nuovo equipaggiamento si rivela un plus di considerevole importanza: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere i ladri.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram