M2: nuovo servizio di colonnine di ricarica

Edison ha installato nelle stazioni della metropolitana milanese M2 di Porta Genova, Cadorna, Porta Garibaldi, Centrale e Piola 20 colonnine per ricaricare in modo semplice e gratuito

colonnine di ricarica gratuite Edison

La società energetica Edison ha installato 20 colonnine di ricarica nelle stazioni della metropolitana milanese M2, un nuovo servizio pubblico consente ai passeggeri di ricaricare in modo semplice e gratuito.  Il nuovo servizio di ricarica – presente alle fermate di Porta Genova, Cadorna, Porta Garibaldi, Stazione Centrale e Piola – è stato realizzato in collaborazione con IGPDecaux e ATM e ha l’obiettivo di facilitare gli spostamenti.

Il progetto è frutto dell’ attenzione che Edison ha da sempre verso la mobilità urbana, quando sul finire dell’800 elettrificò la rete tranviaria di Milano alimentandola con l’energia rinnovabile prodotta dalle centrali idroelettriche sul fiume Adda.

“Attraverso le postazioni di ricarica elettrica inoltre abbiamo l’opportunità di sensibilizzare ulteriormente le persone all’uso consapevole dell’energia condividendo l’impegno per la costruzione di un futuro sostenibile” ha sottolineato Cristina Parenti, Senior Vice President External Relations & Communication di Edison.

colonnine di ricarica gratuite Edison

Colonnine di ricarica gratuita

Ogni colonnina è infatti ben identificabile grazie a un backdrop, che oltre a informare i passeggeri del servizio offerto, ospita la campagna di comunicazione di Edison L’energia che cambia tutto. Ognuno di noi è il protagonista della transizione energetica: tanti, piccoli, continui gesti quotidiani consentono di promuovere e attivare cambiamenti positivi sia per l’ambiente sia per i cittadini.

Per citare alcuni esempi concreti che è possibile seguire: minimizzare gli sprechi, applicare soluzioni efficienti, utilizzare fonti energetiche sostenibili come l’eolico o il fotovoltaico, o ancora prendere mezzi di trasporto alimentati da elettricità… E proprio in virtù di queste scelte ‘smart’ quotidiane, possiamo diventare L’energia che cambia tutto.

Redazione
Informazioni su Redazione 1014 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.