Pinza amperometrica per correnti di dispersione Voltcraft VC-1310

La nuova pinza amperometrica VC-1310, che funge anche da tester per le dispersioni di corrente, amplia l’offerta di soluzioni per la misurazione di Voltcraft.
Pinza amperometrica VC-1310 Voltcraft

Determinare valori di misura esatti anche in difficili condizioni di lavoro e rendere l’utilizzo il più semplice e sicuro possibile è la sfida nel campo della tecnologia di misurazione rilevante per la sicurezza.

Per questo Voltcraft ha ampliato la propria offerta di tecnologia di misurazione con una nuova pinza amperometrica dotata di un campo di misurazione particolarmente ampio.

Un ampio campo di misurazione per la pinza amperometrica Voltcraft

Le dispersioni di corrente non solo possono causare danni a impianti e dispositivi elettrici. Chiunque utilizzi impianti difettosi o entri in contatto con dispositivi difettosi, è esposto a rischi. Questi possono essere rilevati immediatamente con la pinza amperometrica Voltcraft e quindi evitati: le correnti possono essere misurate in modo sicuro e preciso già a partire da 100 µA AC e fino a 200 A AC nella gamma CAT II 600V.

Pinza amperometrica Voltcraft

L’ampia apertura di serraggio con un diametro di 3,05 cm consente la misurazione di grandi sezioni. In caso di misurazioni con il tester per le correnti di dispersione, il conduttore da testare non deve essere scollegato: ciò consente di risparmiare tempo e costi. Il valido rapporto qualità-prezzo rende inoltre la pinza amperometrica Voltcraft VC-1310 interessante anche per la formazione.

La pinza amperometrica VC-1310 offre risultati di misurazione affidabili anche in situazioni difficili: dispone di un tasto Data Hold per salvare e leggere più facilmente i valori misurati, una caratteristica utile per situazioni in cui il conduttore da misurare è difficile da raggiungere e il display non può essere visto. E se anche le condizioni di illuminazione sono scarse, la retroilluminazione a Led assicura una leggibilità ottimale.

Il display LCD a 3,5 cifre ha 1999 conteggi ed è disponibile anche un indicatore di sovraccarico.

In caso di inattività prolungata, la pinza amperometrica Voltcraft si spegne automaticamente e risparmia energia per l’utilizzo successivo. In tema di rispetto dell’ambiente, l’imballaggio ecologico è privo di plastica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram