Oscilloscopi R&S MXO 4, maggiori capacità per lo sviluppo di applicazioni

La nuova famiglia di oscilloscopi R&S MXO 4 di Rohde & Schwarz si distingue per le caratteristiche tecniche e le opzioni disponibili per gli sviluppatori di sistemi elettronici
oscilloscopi R&S MXO 4 di Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz amplia la propria offerta di oscilloscopi con i nuovi modelli della serie R&S MXO 4, che si caratterizzano per l’elevata velocità di aggiornamento in tempo reale (oltre 4,5 milioni di acquisizioni al secondo).

Sviluppatori e progettisti elettronici possono così valutare in modo più dettagliato anche gli eventi meno frequenti.

Il convertitore analogico/digitale (ADC) a 12 bit degli oscilloscopi R&S MXO 4 garantisce una risoluzione 16 volte superiore a quella dei tradizionali oscilloscopi a 8 bit su tutte le frequenze di campionamento, per misure ancora più precise in qualunque condizione operativa.

Gli oscilloscopi R&S MXO 4 sono disponibili in diversi modelli a quattro canali con larghezze di banda di 200 MHz, 350 MHz, 500 MHz, 1 GHz e 1,5 GHz.

Caratteristiche degli oscilloscopi R&S MXO 4

L’elevata velocità di aggiornamento (4,5 milioni di acquisizioni al secondo) è possibile grazie al circuito integrato ASIC.

Inoltre, per garantire ancora maggiori risoluzione e precisione, gli oscilloscopi R&S MXO 4 integrano un ADC a 12 bit che lavora su tutte le frequenze di campionamento dello strumento, inserito in un’architettura con risoluzione verticale a 18 bit.

Assicurano inoltre il rumore più basso e l’intervallo di offset più ampio (± 5V con una scala di 500 μV/div) della propria categoria. Si riescono così a vedere i segnali variabili sovrapposti a livelli di tensione continua in modo ancora più dettagliato.

Disponibile di serie anche il trigger digitale, la cui sensibilità è par a 1/10.000 di divisione: ciò permette di isolare anche le più piccole anomalie a livello fisico, difficili da individuare in presenza di segnali di grande ampiezza.

La famiglia di oscilloscopi R&S MXO 4 integra infine un touchscreen capacitivo full-HD da 13,3″ e utilizza un’interfaccia utente molto intuitiva, per una esperienza d’uso semplice e immediata.

Utili anche le opzioni disponibili, come i 16 canali digitali integrati con l’opzione MSO, un generatore arbitrario integrato a due canali da 100 MHz, numerose opzioni per il trigger e la decodifica dei protocolli dei bus seriali standard ecc.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram