Nasce Melchioni Ready Quality Center

Un laboratorio in cui tecnologie innovative e possibilità di formazione si incontrano per offrire ulteriori servizi di qualità alla clientela e alla rete vendita

Laboratorio Melchioni Ready Quality Center

Nuovo laboratorio dotato di postazioni tecniche all’avanguardia in cui è possibile effettuare una serie di test sulle nuove gamme prodotto: Melchioni Ready lancia Melchioni Ready Quality Center. Obiettivo? Offrire un supporto tecnico di qualità per la clientela e la rete vendita.

“Melchioni Ready Quality Center è uno strumento fondamentale nel perseguimento degli obiettivi di qualità che sono parte essenziale della nostra mission aziendale”, dichiara Maurizio Candura, Amministratore Delegato di Melchioni Ready. “Questo innovativo centro costituisce, ad oggi, il più importante piano d’investimento per il supporto e perfezionamento di un prodotto”, aggiunge Ermanno Maffè, Amministratore Delegato di Melchioni Ready insieme a Candura.

Servizi all’avanguardia con Melchioni Ready Quality Center

All’interno del laboratorio è possibile svolgere diverse attività: dall’analisi profonda delle caratteristiche tecniche di un articolo allo studio per l’implementazione delle funzioni, dall’analisi dell’efficientamento energetico all’ottimizzazione delle caratteristiche, dal case historing alla verifica delle prestazioni dei prodotti.

Il laboratorio, gestito dal reparto Technical Sales, ha 6 postazioni di test e verifica dotate di una strumentazione metrica all’avanguardia per eseguire test elettrici, termici, morfologici e gli stress test.

Melchioni Ready Quality Center

All’interno della struttura, oltre ad una zona destinata alla valutazione tecnica e all’analisi qualitativa dei dettagli costruttivi, è presente un area destinata allo sviluppo dei prodotti per la sicurezza.

Melchioni Ready Quality Center va oltre il concetto stesso di laboratorio e può essere utilizzato per lo svolgimento delle attività di formazione, demo e seminari sia per il personale dell’azienda sia per i clienti. Inoltre, può diventare una sorta di showroom dove toccare con mano i prodotti di punta.
Il laboratorio è operativo 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana grazie alla presenza di sistemi automatizzati.

Redazione
Informazioni su Redazione 977 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.