Lokky, l’assicurazione per i professionisti in partnership con Toshiba

Lokky offre un accesso prioritario alla rete di Toshiba Climatizzazione per tutelare professionisti e installatori tramite assicurazioni specifiche.

Assicurazione professionisti

Lokky è un broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance. Questa giovane realtà ha da poco stretto una partnership con Toshiba Italia Multiclima per supportare i progettisti e gli installatori della Rete.

Cosa offre l’assicurazione Lokky

Più nello specifico, Lokky offre alla rete di progettisti e installatori che installano prodotti della climatizzazione Toshiba la possibilità di accedere a una offerta assicurativa focalizzata su sei diverse tipologie di coperture:

  • Responsabilità Professionale tutela il professionista da richieste di risarcimento di danni, da parte di terzi, derivanti dall’esercizio della propria attività;
  • RC Asseverazione Superbonus 110% e Certificazione Energetica sono dedicate ai progettisti coinvolti nel Superbonus 110% e obbligati per legge a sottoscrivere una polizza nel caso in cui ricoprano il ruolo di asseveratore;
  • Cyber Risk è una protezione che offre una copertura dai tentativi di attacchi informatici, di phishing e di truffe;
  • Assicurazione Infortuni e Malattia tutela i professionisti dai rischi a cui sono esposti mentre lavorano (come infortuni, invalidità permanente, inabilità temporanea, malattia) aiutandoli a gestire eventuali momenti di mancanza di reddito nel caso in cui si trovino impossibilitati nello svolgimento dell’attività lavorativa;
  • Assicurazione Multirischi è dedicata a installatori e termoidraulici per integrare le garanzie necessarie per l’accesso ai cantieri con coperture specifiche (furto e incendio, cristalli, guasti ai macchinari e tutela legale) e mettere così al sicuro la propria azienda.

I progettisti e gli installatori della rete Toshiba potranno usufruire di tariffe esclusive studiate ad hoc.

Perché ci si assicura (e perché no)

Polizza Toshiba LokkyUna indagine indica che professionisti e installatori risultano mediamente assicurati (rispettivamente il 70% e 78%). Il problema è la quota restante, che decide di non sottoscrivere alcuna polizza per gli elevati budget richiesti.
Il fatto è che spesso le assicurazioni non personalizzano il proprio prodotto, offrono pacchetti standard con coperture estremamente ampie – e talvolta non necessarie o ridondanti – e con costi superflui.

Lokky nasce proprio per superare queste criticità: grazie all’analisi di Smart Analytics e Data Enrichment attraverso un algoritmo proprietario (già testato su più di 50.000 clienti reali) la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona.

L’esperienza offerta ai professionisti e alle imprese è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Informazioni su Redazione 1212 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.