Identificare malfunzionamenti delle connessioni elettriche con la termocamera TG267

La termocamera TG267 è stata pensata per supportare installatori elettrici, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici nel ridurre i tempi diagnostici e le riparazioni

spezioni connessioni elettriche con termocamera TG267

La termocamera TG267 di Flir è stata pensata per supportare installatori elettrici, tecnici di impianti di climatizzazione, ispettori edili e ingegneri meccanici nel ridurre i tempi diagnostici e le riparazioni.

Questa soluzione entry level offre sensibilità e risoluzione e consente ai professionisti di ispezionare le apparecchiature e identificare i problemi a distanza di sicurezza, visualizzando i punti caldi e freddi che possono indicare problemi più estesi.

Flir TG267 consente di diagnosticare i mal funzionamenti dei sistemi, dalle connessioni elettriche ai guasti meccanici in un intervallo di temperatura tra -25 °C e +380 °C e permette di creare rapporti completi di immagini per documentare le riparazioni. E’ possibile eseguire anche le misurazioni di temperatura a contatto con una sonda a termocoppia di tipo K.

Come funziona la termocamera TG267

termocamera FLIR_TG267La termocamera si basa su un sensore termico Flir Lepton 160×120 e utilizza algoritmi di elaborazione immagine proprietari, per ottenere immagini di altissima qualità.

La tecnologia brevettata Flir Multi Spectral Dynamic Imaging (MSX) sovrappone i dettagli dell’immagine catturata con la fotocamera integrata sull’immagine termica per una nitidezza e prospettiva ottimali.

Inoltre, TG267 è dotata di:

  • un puntatore laser multipunto che indica l’area misurata;
  • un potente illuminatore LED per lavorare in spazi bui e difficili da raggiungere.

È possibile caricare immagini e dati su un dispositivo mobile per la condivisione e la generazione di report grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) di cui è dotata.

La termocamera memorizza fino a 50.000 immagini riproducibili sul display a colori da 2,4 pollici, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio consente cinque ore di utilizzo continuo.

Flir TG267 è disponibile online e presso i distributori autorizzati FLIR nel quarto trimestre 2019.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1541 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.