Home + Project, la nuova app BTicino per installatori e tecnici

Rilasciata la nuova app BTicino Home + Project, destinata agli installatori, che permette di progettare e configurare impianti connessi in modo rapido e facile.
Schema progetto app BTicino Home + Project

BTicino ha lanciato la nuova App Home + Project, pensata per agevolare il lavoro dei professionisti del settore.

Home + Project, fruibile sia da desktop che da mobile, consente all’installatore di progettare e configurare l’impianto in modo semplice e veloce.

I progetti possono essere salvati e riutilizzati sfruttando la pratica funzione Copia&Incolla, che permette di risparmiare tempo nella creazione di nuovi impianti.

screenshot app BTicino Home + Project

In altre parole, non è più necessario partire da zero ogni volta con ciascun nuovo impianto, ma con la nuova App si può copiare un progetto già esistente e apportare le sole modifiche necessarie alla personalizzazione per poi procedere con la configurazione.

Si tratta di una funzione molto utile ad esempio nella progettazione appartamenti in condominio o di villette a schiera.

Condividere i progetti con un clic con la app BTicino

La App BTicino Home + Project dispone di potenti filtri e funzionalità di condivisione, che le consentono ad esempio di raggruppare i progetti in base a specifiche caratteristiche, di filtrare solo le configurazioni che interessano e di condividere il tutto con i propri collaboratori.

L’interfaccia risulta chiara e semplice da utilizzare: partendo da un singolo progetto si può accedere alla vista completa dell’intero impianto. Le informazioni sono numerose, come il numero di stanze, le impostazioni del server, i dispositivi presenti, gli scenari impostati ecc.

App myhome BTicino

Permette inoltre di prevedere modifiche e manutenzioni, come verificare lo stato dell’impianto, aggiungere e rimuovere stanze e dispositivi, inserire note e file utili. Si può arrivare con lo zoom fino a livello di singola stanza, dove si trova l’elenco del tipo, numero e stato di configurazione di ciascun dispositivo.

Infine, l’impianto può essere consegnato al cliente direttamente tramite la app BTicino: Home + Project, infatti, può essere utilizzata anche per comandare i dispositivi. In base ai diritti stabiliti per il login, l’utilizzatore finale potrà gestire luci, tapparelle, energia e termoregolazione in sostituzione della precedente App MyHOME_Up, ma mantenendo la totale compatibilità con gli impianti MyHOME esistenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram