ElettraCAD: integrazione con i-Project ed eXteem di Schneider Electric

Novità nel modulo di integrazione ElettraCAD - software CAD per strumenti di calcolo e per la rappresentazione grafica del progetto - di i-Project ed eXteem di Schneider Electric

ElettraCAD: funzionalità per i-Project ed eXteem

ElettraCAD è il software CAD elettrico di BetaCad che consente di realizzare schemi di impianti elettrici e quadri elettrici, integrando e completando il lavoro svolto da programmi come i-Project o eXteem di Schneider Electric.

La collaborazione con Schneider Electric e lo sviluppo da parte di BetaCAD di applicazioni ha consentito di creare una sinergia per offrire al progettista una soluzione rapida, completa e certificata.

All’interno di i-Project si sviluppa il progetto dal punto di vista del calcolo elettrico. Lo sviluppo del progetto viene mostrato sotto forma di schema unifilare ed esportato direttamente in formato ElettraCAD. Successivamente viene convertito nella tipica gestione multifoglio di ElettraCAD in maniera automatica. In questo modo il progettista ha a disposizione tutti i comandi di gestione e stampa dei fogli ma anche le funzioni automatismi di ElettraCAD per completare lo schema.

Nuove sinergie con i programmi i-Project ed eXteem

Scatola del software ElettraCadRestyling grafico e supporto multilingua – L’interfaccia grafica presenta una maggiore chiarezza, è stata uniformata ai software agli standard del gruppo Schneider Electric ed è più semplice la produzione di file DWG e PDF.

Icone blu per il manuale d’uso e tipologia di documento – inserimento di elementi grafici per rendere più semplice l’utilizzo del modulo di conversione. Grazie alle icone è possibile avere l’accesso diretto alle informazioni sulle tipologie di fili elaborabili e sulla documentazione del software.

Supporto per nuovi blocchi e dati in eXteem – nella nuova versione sono stati inseriti  nuovi blocchi e dati per supportare i prodotti aggiunti da Schneider Electric all’interno di eXteem. I disegni sono più dettagliati sia dal punto di vista grafico, sia da quello delle informazioni riportate.

I software Elettracad

ElettraCAD produce software CAD per la progettazione industriale che possono essere scaricati e provati gratuitamente per 30 giorni direttamente dal sito web elettracad.com:

  • ElettraCAD Automazione Schemi e Impianti per la progettazione di sistemi per automazione industriale, impiantistica civile e industriale, quadri di distribuzione, comando e controllo
  • ElettraCAD Fluidi per la progettazione di sistemi di comando idraulici e pneumatici
  • ElettraCAD P&ID per la creazione di diagrammi P&ID

BetaCAD lavora costantemente allo sviluppo e aggiornamento per migliorare le funzioni già presenti e cercare nuove soluzioni in grado di innalzare sempre più il livello qualitativo del software.

Redazione
Informazioni su Redazione 977 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.