Certificazione di reti, Fluke Networks lancia una nuova guida digitale

LinkWare Live Cloud Based Certification Project Management Service Best Practices Digital Pocket Guide è la nuova guida digitale rilasciata da Fluke Networks per la gestione dei progetti di certificazione di reti basata su cloud
Certificazione di reti, da fluke una nuova guida

Fluke Networks ha realizzato LinkWare Live Cloud Based Certification Project Management Service Best Practices Digital Pocket Guide, una nuova guida pensata per installatori di cavi di rete, network engineer e personale tecnico che installa e gestisce infrastrutture per il cablaggio di reti critiche.

Gestire i progetti di certificazione di reti su cloud

Il nuovo strumento supporta il personale nella gestione di progetti di certificazione basata su cloud. Il documento individua i più importanti punti critici basandosi sulle ricerche del settore e riporta alcune best practice che possono aiutare i professionisti ad affrontare le problematiche più comuni in fabbriche o data center, incrementando anche l’efficienza delle attività di certificazione di rete.

I risultati del sondaggio di Fluke Networks

Fluke Networks ha realizzato un sondaggio sugli installatori di cavi, in cui ha analizzato le principali problematiche connesse all’installazione di progetti di rete.

Secondo i risultati dell’indagine, i tecnici perdono molto tempo per configurare in maniera accurata gli apparecchi di test, per affrontare le difficoltà con la corretta etichettatura degli ID dei cavi e per consolidare i dati di più tester al fine di generare il rapporto di certificazione del progetto.

Grazie ai consigli contenuti nella guida, gli installatori possono accrescere le loro performance, sfruttando la sincronizzazione dei dati di misurazione e delle configurazioni dei tester tra il Cloud e i tester sul posto.

Tra le best practice da seguire, ci sono il caricamento dei risultati sul cloud diverse volte al giorno, l’impostazione del tester da remoto con l’ausilio di un project manager, la programmazione di controlli periodici sul progetto, la corretta gestione del Reporting e la stesura di un programma completo di asset management.

La piattaforma modulare Versiv

Nella guida sono presenti anche informazioni relative alla piattaforma modulare Versiv di Fluke Networks per la certificazione dei cablaggi che, grazie all’integrazione con LinkWare Live, rappresenta uno strumento ottimale per la certificazione dei cablaggi installati. In questo modo si ottengono report e certificati in tempi rapidi ed è possibile visualizzare il progetto su qualunque device e condividere i dati con clienti o fornitori.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram