Barcella Elettroforniture acquisisce Ceriani Elettroforniture

Barcella Elettroforniture - distribuzione di materiale elettrico – punta alla capillarità di servizio acquisendo, nel Nord Italia, le 15 filiali di Ceriani Elettroforniture

Barcella Elettroforniture acquisisce Ceriani Elettroforniture

Barcella Elettroforniture, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico nei settori industriale, residenziale e terziario, per l’illuminazione e per l’automazione industriale, ha acquisito Ceriani Elettroforniture, con sede a Gerenzano (VA), distributore di materiali elettrici, elettronici, illuminotecnici e di telecomunicazione, per impianti civili, terziari e industriali.

Un’operazione che rientra perfettamente nell’identità di Barcella Elettroforniture in quanto orientata all’innovazione e alla capillarità del servizio.

L’accordo sancisce la nascita di una nuova realtà composta da 400 dipendenti, con 43 filiali (28 di Barcella Elettroforniture e 15 di Ceriani Elettroforniture) e 175 milioni di euro di fatturato.

Barcella Elettroforniture si espande nel Nord Italia

Alla base di questa scelta, la voglia di rinascita e ripartenza, in momento di incertezza che ha colpito in modo particolare l’intera Lombardia.

Ed è proprio in questo territorio che Barcella Elettroforniture implementerà la sua presenza: 28 filiali nel Nord Est (4 in Emilia-Romagna, 1 in Veneto, le restanti tra le province di Brescia, Bergamo e Milano) e da oggi anche nel Nord Ovest, attraverso i 15 punti vendita di Ceriani Elettroforniture presenti nella provincia di Milano, Monza Brianza, Como, Novara e Varese.

«Abbiamo scelto Ceriani per i suoi punti di forza: la tradizione, le competenze specifiche, la qualità professionale e la capillarità della rete vendita. Un DNA che sarà mantenuto con tutte le sue peculiarità. L’accordo si inserisce in maniera coerente nel nostro piano di crescita ed espansione, aprendo nuove e strategiche aree di mercato.- spiega Guido Barcella, Amministratore Unico di Barcella Elettroforniture SpA – Scegliere di investire in questo momento significa anche trasmettere a tutte le componenti aziendali, dai dipendenti ai fornitori, fino ai clienti, fiducia nel futuro e solidità del nostro comparto».

L’azienda punta sui settori della domotica, dell’automazione industriale e dell’efficientamento energetico rafforzando la conoscenza del settore elettrico e dell’illuminazione, sviluppando il segmento di mercato della sicurezza domestica, videosorveglianza e controllo accessi.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1472 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.