Una unità a colonna per un clima ideale negli spazi commerciali

La nuova unità a colonna per spazi commerciali di Toshiba Italia Multiclima è pensata per assicurare comfort e semplicità di installazione con un design gradevole.

Unità a colonna Toshiba Italia Multiclima

L’unità a colonna per i sistemi Digital e Super Digital inverter di Toshiba Italia Multiclima si colloca nella gamma Light Commercial e si presta per il riscaldamento e il raffrescamento di spazi commerciali (anche di grandi dimensioni), rappresentando così una valida alternativa alle cassette, split a parate, unità a cassetta e a soffitto.
L’unità a colonna di Toshiba si presenta inoltre compatta, sottile e facile da collocare all’interno di negozi, ristoranti e studi professionali.
L’unità è compatibile con i sistemi Digital e Super Digital Inverter con gas R32 e R410, per installazioni mono o trifase, ed è disponibile in cinque taglie (da 2 a 6 HP).

Un’unità a colonna compatta ma potente

Unità a colonna ToshibaTrattandosi di una unità a colonna molto compatta (misura infatti 175 cm di altezza per 60 cm di larghezza) può essere utilizzata anche per semplici progetti di ammodernamento di spazi commerciali.
È inoltre un prodotto esteticamente moderno, con un’ampia capacità di distribuzione dell’aria grazie ai deflettori posizionati nella parte alta che assicurano un ampio flusso d’aria verso l’alto, il basso e da sinistra verso destra. L’ampia mandata d’aria (150° in verticale e 45° in orizzontale) e il comando auto-swing rendono il flusso d’aria sempre gradevole.

Inoltre il comando a filo è già integrato e preinstallato nell’apposito alloggio sul fronte nell’unita.
Questo permette di programmare in modo facile e intuitivo le impostazioni di funzionamento e le temperature, oltre ad agevolare il monitoraggio energetico.

Il comando è dotato di programmazione settimanale con un massimo di 8 programmi giornalieri, così da impostarne il corretto funzionamento durante l’intero periodo senza sprechi e ottenendo così un significativo risparmio in bolletta.
Nel quadro elettrico è presente anche un rilevatore di perdite di gas, attivo solo in combinazioni con le unità esterne Super Digital Inverter e Digital Inverter dotate di gas R32: il funzionamento di questo sensore è garantito da Toshiba per 7 anni di funzionamento continuo della macchina, trascorsi i quali sul comando comparirà un avviso di sostituzione.

Nella base dell’unità a colonna si trova il pannello di aspirazione contenente il filtro che blocca le particelle di polvere presenti nell’aria e la bacinella per la raccolta dello scarico di condensa.

Redazione
Informazioni su Redazione 1008 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.