Midea M-Thermal, le pompe di calore integrabili con il solare termico

Midea presenta la nuova linea di pompe di calore M-Thermal: questi sistemi, in classe di efficienza energetica A++/A+++, funzionano in modalità raffrescamento e riscaldamento e possono produrre acqua calda sanitaria
Midea propone la gamma di pompe di calore ad alta efficienza M-Thermal

Midea – specializzata nella produzione di soluzioni per il settore HVAC – presenta M-Thermal, la nuova gamma di pompe di calore. Si tratta di soluzioni ad alta efficienza, pensate per la climatizzazione degli ambienti e la produzione di acqua calda e in grado di ridurre i consumi, limitando le inefficienze.

Le caratteristiche della linea M-Thermal

Il sistema si caratterizza per la versatilità di utilizzo e per le elevate performance in ogni situazione e stagione dell’anno. Grazie agli alti rendimenti, questi prodotti possono vantare una classe energetica A++/A+++ in qualunque condizione climatica.

Mediante la funzione di controllo a doppia zona, è possibile gestire nello stesso tempo due terminali che operano a temperature di diffusione diverse. Inoltre, il sistema consente di scegliere una temperatura di mandata acqua fino a 65°C per riscaldamento radiante o radiatori e fino a 60°C per la produzione di acqua calda sanitaria. Le pompe di calore sono compatibili con impianti sia a bassa sia a media temperatura.

Un sistema ecosostenibile, che assicura sempre il massimo comfort

Attenta alle tematiche della sostenibilità, Midea ha reso i modelli della linea M-Thermal compatibili con impianti energetici esterni: il dispositivo può infatti controllare un sistema di pannelli solari termici per l’integrazione alla produzione di acqua calda. Inoltre, il sistema utilizza il gas refrigerante ecologico R32 a basso GWP, che inquina meno e garantisce prestazioni ottime.

Le pompe di calore M-Thermal sono dotate di pacchetto compatibilità smart Midea: grazie al comando a filo con Wi-Fi integrato, i dispositivi possono essere monitorati da remoto con l’app Midea MSmartHome. L’applicazione permette di impostare la programmazione settimanale, controllare la temperatura della stanza o dell’ambiente in cui l’unità è installata e avviare i cicli di disinfezione dell’acqua calda.

Grazie alle loro caratteristiche, i modelli della gamma Midea M-Thermal sono in grado di adattarsi alle diverse esigenze di comfort termico negli edifici residenziali e consentono un’integrazione dell’unità con fonti rinnovabili, in modo tale da creare un sistema multifunzione ed ecologico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram