Con la DKV Card Climate Gibus è sempre più sostenibile

La DKV Card Climate di Gibus è una carta carburante green che prevede l’erogazione di un contributo da parte dell’azienda utilizzatrice per ogni litro di carburante acquistato: soldi che sosterranno progetti di protezione del clima selezionati da Myclimate
Gibus punta sulla sostenibilità

Con la DKV Card Climate Gibus fa un altro passo avanti verso la sostenibilità. Si tratta di una carta carburante green che sosterrà progetti di protezione del clima selezionati da Myclimate, organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si batte per la protezione del clima.

Come funziona la DKV Card Climate di Gibus

La carta carburante è stata attivata per la flotta di camion di Gibus, tra i primi player europei nel settore dell’outdoor design di alta gamma, e prevede l’erogazione di un contributo mirato da parte dell’azienda utilizzatrice per ogni litro di carburante acquistato. Contributo che servirà a finanziare i progetti Myclimate sopracitati.

L’impegno di Gibus è testimoniato dal certificato, rilasciato alla società padovana da Myclimate e DKV, fornitore di carte carburanti per flotte di camion, auto e mobilità elettrica: l’attestato conferma l’importante contributo dato dall’azienda alla protezione del clima, mediante il sostegno a progetti di compensazione delle emissioni di gas serra. In questo senso Gibus è arrivata in totale a compensare 167,33 tonnellate di CO2e (CO2 equivalente, una misura che esprime l’impatto sul riscaldamento globale di una certa quantità di gas serra rispetto alla stessa quantità di anidride carbonica).

Ma la DKV Card Climate è solo l’ultima delle iniziative di Gibus a protezione dell’ambiente. L’azienda, specializzata in soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno, pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari, possiede infatti un impianto fotovoltaico che fornisce circa il 60% dell’energia elettrica impiegata, conferisce ad aziende terze alluminio e tessuti per il riciclo, utilizza speciali imballi in cartone, legno ed elementi riciclabili e riduce ogni giorno il consumo di plastica grazie alla presenza di dispenser d’acqua potabile sul luogo di lavoro.

Adottando la DKV Card Climate Gibus ha intrapreso anche un’attività orientata alla compensazione: con l’uso della carta, infatti, parte delle emissioni che non è possibile eliminare vengono compensate mediante il sostegno a progetti per la tutela climatica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram