Strategia ecologico-digitale per Hager Bocchiotti

QR Code, App, link sono alcuni degli strumenti impiegati da Hager Bocchiotti per salvaguardare il Pianeta e migliorare l’esperienza degli utenti nel sito.
Strategia ecologico-digitale per Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti, punto di riferimento per i sistemi di canalizzazione e nelle forniture di soluzioni per installazioni elettriche in edifici commerciali, industriali e residenziali, inaugura una strategia ecologico-digitale volta a incrementare la sostenibilità ambientale e a favorire l’informazione digital dei clienti. La scelta di puntare su

QR Code, link e App aziendale per offrire un’esperienza di approfondimento più completa e di ridurre la documentazione cartacea, rispecchiano l’ottica green dell’azienda che declina la propria sostenibilità su tre livelli: ecosostenibilità, energia ed etica, per una maggior attenzione verso ambiente e persone.

Hager Bocchiotti e strategia Ecologica-digitaleLa strategia ecologico-digitale

Alcuni esempi concreti di questa strategia ecologico-digitale sono la Brochure QuickLink e il Company Profile, entrambi integrati con QR Code che offrono approfondimenti online sull’azienda e sui suoi servizi, senza dimenticare l’App Hager Bocchiotti che garantisce un facile accesso alla documentazione di prodotto.

Tra le ultime iniziative green spicca il Listino 2022 in formato digitale – associato ad un piccolo leaflet stampato in carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e corredato di QR Code per scaricare il documento – iniziativa che ha consentito un risparmio di 6.850 kg di carta, per un totale di 15 alberi di 15 metri d’altezza salvati, e una riduzione delle emissioni di CO2 di 3.630 kg.

Infine, a livello di energia e di ecosostenibilità, Hager Bocchiotti adotta misure come l’eco-design del prodotto, l’utilizzo di impianti energeticamente efficienti e sostenibili e una logistica responsabile.

“La consapevolezza del numero limitato di risorse del nostro Pianeta, la sostenibilità e l’etica sono sempre state al centro delle nostre azioni. – ha sottolineato Walter Valentini, Trade Marketing & Communication Manager di Hager Bocchiotti – Per questo lavoriamo costantemente per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e sostenibili, dalla mobilità elettrica al risparmio energetico, per ridurre l’impatto delle nostre attività. Questo approccio ecologico-digitale racchiude tutta l’anima green di Hager Bocchiotti e rappresenta un tassello importante non solo per la salvaguardia dell’ambiente ma anche per il coinvolgimento degli utenti che adesso possono vivere il mondo Hager Bocchiotti a 360° integrando cartaceo e digitale”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram