La rivista Inventario fa cultura della luce

Disponibile il n. 16 della rivista Inventario di Foscarini: un contenitore di idee e visioni sul mondo dell’illuminazione di design
Rivista Inventario n. 16

Un format editoriale identitario in continua evoluzione: dal 2010 la rivista Inventario offre ad architetti, progettisti e amanti del design approfondimenti sempre nuovi. Il magazine promosso da Foscarini, ideato e diretto da Beppe Finessi, giunge all’uscita numero 16 con contenuti ricchi ed eterogenei.

Il n. 16 di Inventario

“Un progetto libero e quindi credibile nella sua autonomia – racconta il presidente di Foscarini Carlo Urbinati -. La rivista Inventario è portavoce dei nostri valori, guarda avanti con il piacere di praticare i territori dell’innovazione. In ogni nuovo numero ritrovo subito lo spirito che ci ha guidato nel far nascere e crescere questo progetto editoriale”. Un percorso, la rivista Inventario, che ha anche ricevuto il premio “Compasso d’Oro 2014” proprio per la capacità di raccogliere argomenti culturalmente elevati con leggerezza, ma forte identità visiva e progettuale.

Ogni uscita diventa espressione di Foscarini solo nell’interpretazione, in apertura e chiusura, di uno o più modelli di lampade, da parte di un fotografo di fama internazionale. In particolare, Dolmen di Ferruccio Laviani e Madre di Andrea Anastasio sono le creazioni ritratte da Andrea Garuti per il numero 16. Filo conduttore, come sempre, il progetto in tutte le sue sfumature. Sfogliando le pagine, i contributi critici originali raccontano e catturano più punti di vista, offrendo stimoli indipendenti sulla creatività. Beppe Finessi, in collaborazione con profili illustri del settore, accompagna così i lettori di Inventario sulla scena della luce, dell’architettura e dell’arte.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram