Misurazioni prive di errori con l’analizzatore di rete Fluke 1770

Il nuovo analizzatore di rete Fluke serie 1770 è semplice da usare ma assicura una analisi completa dei guasti e dei valori di Power Quality.
Analizzatore di rete Fluke 1770

Il registratore di dati/ricerca guasti di Power Quality serie Fluke 1770 nasce per rispondere alle esigenze dei tecnici che si occupano della manutenzione ordinaria e della ricerca dei guasti nelle apparecchiature e negli alimentatori, incluse l’indagine e l’ottimizzazione dell’energia e installazione di nuove apparecchiature.

Si tratta di misurazioni che si rivelano spesso necessarie in impianti industriali e commerciali, università, ospedali e presso fornitori di servizi elettrici e organizzazioni di assistenza per garantire il funzionamento continuo, sicuro ed efficiente del sistema elettrico.

Fluke 1770: semplice da usare, ma completo

Analizzatore di rete Fluke serie 1770

L’analizzatore di rete Fluke serie 1770 è pensato per essere di facile impiego: in questo modo risulta utile non solo per i tecnici professionisti esperti, ma anche per gli utenti meno esperti che lavorano nell’installazione, nella messa in servizio e nella manutenzione delle apparecchiature.

La serie 1770 misura e acquisisce automaticamente i principali parametri di Power Quality, tra cui armoniche, cali, sbalzi, squilibri, corrente di spunto e altro ancora. La semplicità di interpretazione dei dati consente agli utenti di ottenere misurazioni sempre corrette.

Per interagire con lo strumento è possibile usare sia l’ampio display touch screen, sia i pulsanti di navigazione fisici. Insieme all’interfaccia utente ottimizzata, permettono di modificare facilmente le impostazioni, gestire le sessioni di registrazione o analizzare i dati sul campo, sia all’interno di un edificio buio che sotto la luce diretta del sole, anche se si indossano i guanti.

La funzionalità di configurazione guidata offre agli utenti una installazione rapida e a prova di errore, nonché la possibilità di correggere automaticamente i collegamenti di misurazione in modo digitale senza dover modificare i collegamenti fisici della sonda, per una maggiore sicurezza degli operatori.

È possibile impostare visualizzazioni personalizzate per ottenere rapidamente i test e i dati più importanti, rendendo più facile e veloce l’esecuzione dei test e consentendo ai tecnici meno esperti di effettuare misurazioni sul campo in sicurezza.

Pratico anche nell’uso di tutti i giorni

Analizzatore di rete Fluke serie 1770

Il modello Fluke 1770 è alimentato direttamente dal circuito misurato, quindi non è necessario che gli utenti trovino una presa di corrente nelle vicinanze o temano che i dati registrati vengano persi se il cavo di alimentazione viene scollegato.

Offre inoltre molteplici opzioni di trasferimento dati: da PC a USB, WiFi, Ethernet e in remoto tramite rete mobile, senza interrompere una sessione di registrazione, o un’indagine sull’energia o la Power Quality.

La serie 1770 utilizza gli accessori comuni dei prodotti Fluke esistenti, tra cui puntali per i test di tensione, sonde di corrente, kit gancio ecc., consentendo così di utilizzarli su più strumenti e risparmiando sull’acquisto di nuova attrezzatura.

Inoltre supporta l’applicazione software PC Energy Analyse di Fluke, che fornisce lo stesso accesso ai dati a cui i clienti sono abituati, con un’interfaccia utente più pulita e report più semplici.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram