Più facile configurare gli impianti fotovoltaici con Fronius Solar.creator

Lo strumento di progettazione online degli impianti fotovoltaici Fronius Solar.creator si arricchisce di nuove funzioni utili per il lavoro di installatori e progettisti.

configurazione impianto tramite Fronius Solar.creator

Le nuove funzionalità di Fronius Solar.creator, lo strumento di progettazione online degli impianti fotovoltaici, permettono a installatori e progettisti di integrare le soluzioni per la mobilità elettrica. I consigli presenti sono utili per ottimizzare gli impianti per i sistemi di ricarica.

Un aiuto per la progettazione degli impianti

Fronius Solar.creator è nato per aiutare i clienti di Fronius nella progettazione, nella configurazione e nell’allestimento degli impianti fotovoltaici, anche quelli più complessi.

I report generati da Fronius Solar.creator si rivelano utili sin dalla fase di consulenza ai clienti finali, perché mostrano in modo chiaro e intuitivo il livello di redditività dell’impianto, i flussi energetici e i vari componenti presenti.

All’interno di Fronius Solar.creator ci sono anche dei profili di carico predefiniti, che facilitano l’individuazione del profilo di consumo e forniscono una valutazione dettagliata del consumo previsto.

Più di un semplice strumento di progettazione

Portale Fronius Solar.creator

Fronius Solar.creator è uno strumento on-line che offre differenti funzionalità. Non solo la progettazione degli impianti fotovoltaici, ma anche tutti i vari aspetti che influenzano il singolo impianto (come il luogo di installazione).

È collegato a diversi database on-line (dai moduli solari alle condizioni meteo, fino all’integrazione con Google Maps) per assicurare il miglior servizio possibile.

Sono molti, infatti, i parametri che contribuiscono al corretto dimensionamento dell’impianto fotovoltaico e alla valutazione sul ritorno dell’investimento: i database meteorologici consentono ad esempio di ottenere i dati esatti sull’irraggiamento solare presente sul luogo di installazione selezionato.

Per agevolare una progettazione completa e ottimale dell’impianto, Fronius Solar.creator propone in automatico l’integrazione di ulteriori tecnologie per l’efficienza energetica, come ad esempio la batteria della taglia più adeguata. A breve verranno introdotte anche soluzioni per la produzione di acqua calda o per la ricarica dell’auto elettrica.

Inoltre i risultati possono essere rielaborati in base alle proprie esigenze e presentati con la struttura che si preferisce.

Come accedere a Fronius Solar.creator

Per accedere a Fronius Solar.creator è sufficiente utilizzare il proprio account Solar.web, inserendo le stesse credenziali. Qui si possono creare e salvare un numero illimitato di progetti.

La visualizzazione dei dati sul portale è semplice e intuitiva: una pratica guida accompagna gli utenti in ogni fase della progettazione. Al termine, viene generato un report con una panoramica delle caratteristiche dell’impianto.

Informazioni su Vittoria Viazzo 158 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica