Software di progettazione per la costruzione di quadri elettrici

clipx Engineer è il nuovo software di progettazione di Phoenix Contact per progettare e ordinare morsettiere, piastre di montaggio equipaggiate e scatole di connessione

clipx Engineer è il nuovo software di progettazione di Phoenix Contact

Il nuovo software di progettazione clipx Engineer di Phoenix Contact permette di progettare e ordinare morsettiere, piastre di montaggio equipaggiate e scatole di connessione. Inoltre consente di trasferire i dati alla produzione senza interruzioni.

È possibile accedere alla pianificazione da qualsiasi luogo di lavoro: clipx Engineer può essere utilizzato online e offline. Questo consente di lavorare sul progetto localmente sul computer o condividerlo tramite un cloud.

Il software di progettazione aumenta l’efficienza dei flussi di lavoro. Le interfacce bidirezionali dei programmi CAE e il collegamento diretto ad applicazioni e configuratori noti, nonché al negozio online di Phoenix Contact semplificano e accelerano i compiti di progettazione che richiedono un grande investimento di tempo.

Assistenti di progettazione intelligenti semplificano la progettazione. Gli utenti possono così creare interi gruppi funzionali con pochi clic o controllare se gli articoli possiedono approvazioni rilevanti per l’applicazione. Inoltre, alla progettazione vengono aggiunti automaticamente gli accessori necessari.

I documenti di produzione generati dal progetto vengono utilizzati per la documentazione e le diverse fasi del processo. Il workflow è gestito tramite possibilità di collegamento diretto a diversi sistemi di produzione.

Informazioni su Redazione 1243 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.