EcoStruxure Fire Expert, l’antincendio va in cloud

Il sistema di rilevazione incendi con monitoraggio cloud proposto da EcoStruxure Fire Expert aumenta la sicurezza di beni e persone e può essere integrato alle soluzioni di building e industrial automation
EcoStruxure Fire Expert: nuove funzionalità e licenze

Digitalizzazione completa per la gamma di soluzioni per la rilevazione degli incendi EN54 di Schneider Electric: la nuova centrale FDP espandibile da 2 ad 8 loop è infatti nativamente collegata al portale cloud EcoStruxure Fire Expert. La piattaforma monitora costantemente i sistemi antincendio, ampliando funzionalità operative e di manutenzione. Ne consegue più protezione, per le persone, beni e asset aziendali, in ogni applicazione.

EcoStruxure Fire Expert: 3 licenze utili

Tra tutte le licenze cloud disponibili spicca Maintenance, che permette agli utenti di verificare il livello di contaminazione dei sensori. Attraverso il portale, dunque, i tecnici possono monitorare il livello di “vita utile” di ciascun sensore. Si possono anche filtrare i dati in base alle necessità di una manutenzione proattiva e predittiva. Come? Per esempio, pianificando interventi per i dispositivi prossimi al fine vita. Evitando così guasti inattesi e falsi allarmi. Inoltre, installando sensori performanti e tempestivi, si garantisce più sicurezza alle persone, negli edifici e nell’industria.

Le centrali antincendio FDP da 2 a 8 loop sono nativamente collegate al portale cloud EcoStruxure Fire Expert

La licenza Fire Orientation Map permette invece di posizionare, riconoscere e gestire gli elementi del sistema di rilevazione fumi antincendio in forma grafica, all’interno di una mappa. Infine, la licenza Push Notification abilita la ricezione di notifiche su dispositivi mobili Android o verso un account di posta elettronica.

Edifici connessi ancora più sicuri

Il valore aggiunto di EcoStruxure Fire Expert è anche nella sua possibile integrazione al sistema di supervisione EcoStruxure Building Operation. Interconnettere e interfacciare tutti gli impianti tecnologici presenti in un edificio ne aumenta la sicurezza generale. E ne facilita la gestione, grazie a un unico punto di controllo per l’intera struttura, capace di correlare eventi, allarmi e guasti.

Ultimo tassello, la sostenibilità. La nuova gamma di rivelatori indirizzati digitalmente e le centrali antincendio vantano l’etichetta Green Premium. Ciò significa che garantiscono specifiche caratteristiche di sostenibilità e vengono fornite con profilo ambientale (PEP – Product Environmental Profile).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram