U-Earth presenta la lampada germicida U-Lamp

La lampada germicida U-Lamp impiega i raggi UV-C per sanificare l’aria e contrastare la diffusione di virus e batteri
Lampada germicida U-Lamp

Si chiama U-Lamp la lampada germicida che arricchisce Pure Air Zone, il servizio di clean air as a service di U-Earth, azienda che offre soluzioni professionali per la purificazione dell’aria. U-Lamp sanifica l’aria, gli oggetti e le superfici di una determinata stanza in presenza di persone e contrasta la diffusione e i contagi da virus e batteri.

La sanificazione utilizza i raggi UV-C, che di solito vengono impiegati per purificare le superfici e gli ambienti quando non c’è nessuno. Ma U-Lamp è dotata di una tecnologia che evita che i raggi UV-C danneggino la pelle umana e può quindi essere usata anche in presenza di persone.

Come funziona la lampada germicida U-Lamp

Questa lampada integra e rinforza le prestazioni della suite Pure Air Zone – composta da bioreattori che purificano l’aria, sensori IoT, software e dashboard cloud per la visualizzazione dei dati di qualità dell’aria – contro virus e batteri in contesti d’uso molto affollati, come sale riunioni, sale di attesa, location per eventi, reception degli hotel e, più in generale, tutti quei contesti in cui e persone possono diventare mezzo di contagio.

Entrando più nello specifico, la tecnologia di U-Lamp – verificata e testata dall’Università di Fisica di Genova – utilizza uno schermo che permette di intrappolare e schermare le radiazioni dannose per la pelle e gli occhi, lasciando passare solo le lunghezze d’onda non dannose. U-Lamp si può montare a parete, a soffitto, oppure con un supporto presto disponibile che darà la possibilità di trasformarla in una lampada da terra indipendente. Se posta ad un’altezza di 2 metri, la lampada germicida riesce a coprire un’area di 15-20 metri quadrati, neutralizzando fino al 97% dei microbi presenti nell’aria senza emettere ozono.

U-Lamp è in grado, quindi, oltre a favorire la respirazione di aria pura, anche di prevenire la contaminazione da Covid-19 e altre infezioni di tipo polmonare. Oltre a ciò, la lampada germicida U-Lamp è anche amica dell’ambiente. Infatti, non emette ozono ed è dotata di un sensore Pir (Passive Infrared) che la attiva automaticamente in presenza di persone, consentendo così un risparmio energetico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Giulia Galliano Sacchetto

Giornalista professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel mondo della carta stampata che del web. Mi piace scrivere di tutto perché credo che le parole siano un'inesauribile fonte di magia.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram