Data center sostenibili: Schneider Electric aderisce all’associazione IDA

L’ingresso in IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori data center sigla un impegno ancora più concreto per aumentare sostenibilità, efficienza e competenze nel settore
Data center sostenibili: Schneider aderisce all'associazione IDA

Efficienza energetica e sostenibilità sono la chiave dell’evoluzione tecnologica dei data center. Schneider Electric ne promuove l’implementazione mettendo la sua esperienza e le sue conoscenze a disposizione di IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori data center. L’azienda intende così supportare le attività dell’associazione nell’approccio al mercato dei data center in Italia. Una visione sistemica che intende anche promuovere impatti positivi sulle comunità locali e sullo sviluppo del Paese.

Data center sostenibili: condividere azioni e competenze

Far parte di IDA significa anche poter condividere best practice e creare valore in tutta la filiera. Da pioniere della sostenibilità, perseguita anche a livello corporate con obiettivi ben precisi, Schneider Electric punta a stimolare concretamente la trasformazione green del settore. Sia in termini tecnologici, sia nello sviluppo di competenze per la trasformazione green.

“Il settore del data center è in grande crescita e ha bisogno di personale pronto a raccogliere le sfide della sostenibilità e dell’innovazione – spiega Roberto Esquinazi, Head of Cloud & Service Provider Segment di Schneider Electric -. Sulla base della nostra esperienza nella formazione dei professionisti IT, siamo pronti a collaborare con tutti i membri dell’associazione per diffondere le competenze necessarie”.

Soluzioni scalabili, efficienti e resilienti

Proprio in tema di data center sostenibili, Schneider Electric ha sviluppato negli anni diverse soluzioni di continuità di alimentazione e software per il monitoraggio remoto. Ponendosi come un partner affidabile per costruttori e operatori data center che desiderano ottimizzare le operazioni e aumentare l’efficienza riducendo sensibilmente i costi. L’azienda offre infatti sistemi completi e scalabili per gestione dell’energia, monitoraggio ambientale e raffreddamento. Uniti a tutti gli altri aspetti che comportano la realizzazione di data center orientati al futuro.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram