Primo relé temporizzato basato su tecnologia NFC: Harmony – NFC

Il relé temporizzato Harmony – NFC di Schneider Electric offre una nuova efficienza e precisione nel settore delle apparecchiature elettriche grazie alla possibilità di configurarlo con lo smartphone

Relè temporizzato Harmony - NFC di Schneider Electric

Il relé temporizzato Harmony – NFC (tecnologia near field communication) consente di usare lo smartphone per le impostazione e il controllo. Schneider Electric con questa nuova soluzione innovativa basata su tecnologia NFC offre una nuova efficienza e precisione nel settore delle apparecchiature elettriche.

Harmony – NFC: operatività con un click

Da oggi con Harmony – NFC è possibile impostare facilmente il relè temporizzato dimenticando cacciaviti e complesse istruzioni. È sufficiente la App sullo smartphone.
Funzioni che fanno risparmiare tempo come la clonazione e la possibilità di archiviare le configurazioni e permettono di implementare rapidamente le stesse funzionalità su più temporizzatori. Le impostazioni possono essere lette e modificate senza toccare manopole o quadranti, semplificando il flusso di lavoro e permettendo di identificare e diagnosticare in pochi secondi.
Il relè temporizzato offre 28 funzioni, svariate gamme di temporizzazione, 2 contatti NC/NO come uscita, alimentazione multi-tensione. Come tutta la gamma si caratterizza per robustezza e qualità.

Maggiore sicurezza e precisione

Un altro tipico problema del settore applicativo che questo prodotto risolve è la precisione. Rispetto ai relè temporizzatori tradizionali che consentono un margine di errore che può arrivare al 10%, Harmony – NFC elimina quasi tutte le possibilità di errore (consentendo un margine di appena 0,2%) automatizzando ogni impostazione.
Installando Harmony – NFC viene assicura la protezione delle impostazioni di fabbrica ed è possibile evitare modifiche non autorizzate adottando password sicure.

 

Informazioni su Redazione 1196 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.