Migliorano le performance energetiche con EcoStruxure Power 2.0

EcoStruxure Power 2.0 di Schneider Electric consente di usare l’energia in modo più efficiente, ottenere risparmi sui costi grazie a una gestione completa dei dati energetici
ecoStruxure Power 2.0

Schneider Electric presenta EcoStruxure Power 2.0, la seconda generazione del sistema per la gestione digitale dell’energia basata sui migliori prodotti connessi disponibili sul mercato e su software di controllo dedicati, accompagnati da un’offerta di servizi di consulenza.

EcoStruxure Power 2.0 ha ricevuto le certificazioni ISO50001, ISO50002 e ISO50006 per la gestione dell’energia, è in linea con gli standard di cybersecurity IEC 62443-4-2.

È il primo sistema digitale per l’Energy Management che riceve questo riconoscimento di livello internazionale: questo consente di usare l’energia in modo più efficiente, ottenere risparmi sui costi grazie a una gestione completa dei dati energetici.

Schneider Electric promuove un approccio olistico alla sicurezza, volto a proteggere, valutare, monitorare e gestire i sistemi in uso presso i suoi clienti.

Funzionalità uniche per EcoStruxure Power 2.0

Nuove funzionalità consentono di realizzare sistemi di distribuzione elettrica in media e bassa tensione più semplici, sicuri e potenti, per applicazioni nel settore edifici, industria e data center.

EcoStruxure Power è una soluzione integrata dal sensore all’edge al cloud, previene gli incendi di origine elettrica monitorando l’aumento di temperatura nei sistemi in media e bassa tensione.

La possibilità di visualizzare trend e notifiche relative alle apparecchiature aiuta ad adottare strategie di manutenzione predittiva.
Le funzionalità di analisi semplificano e rendono rapida l’individuazione di anomalie e malfunzionamenti; inoltre la possibilità di effettuare analisi semplici o approfondite – sui dati delle apparecchiature – migliora l’affidabilità operativa dei sistemi elettrici.

Soluzioni Microgrid complete

Nel nuovo paradigma energetico le richieste di sostenibilità, risparmio economico e resilienza sono in continuo aumento e le microreti supportano tutte queste esigenze.

La nuova architettura EcoStruxure Power 2.0 utilizza il software dedicato EcoStruxure Microgrid Operation per gestire la rete, le risorse energetiche distribuite (DER) e i sistemi di protezione, migliorando la stabilità e l’efficienza della microrete. Grazie a questi sistemi, è possibile avere una visione completa per il controllo della microgrid usando i software EcoStruxure Power Monitoring Expert e Power SCADA Operation, sia in modalità operativa normale, sia in modalità isola.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram